Inter, ora piovono conferme: ritorno Conte, la rivelazione

L’Inter pensa seriamente al ritorno in panchina di Antonio Conte: indiscrezioni sulla panchina dei nerazzurri

Si entra nella fase calda e decisiva della stagione, che per tanti club può regalare grandi soddisfazioni, o delusioni atroci. Sul crinale, tra le varie squadre, c’è l’Inter, che fin qui non ha disputato una stagione negativa nel suo complesso, ma che è chiamata a dare risposte importanti e i cui prossimi risultati diranno moltissimo in vista del futuro.

Inter, il ritorno di Conte: la rivelazione
Antonio Conte © LaPresse

Inter, Inzaghi in bilico: finale di stagione decisivo, e rispunta Conte

Simone Inzaghi, in panchina, ha portato a casa la Supercoppa italiana, terzo trofeo della sua gestione, ma in generale ha palesato una incostanza di rendimento che non è stata gradita dalla dirigenza. Soprattutto in campionato, con il divario dal Napoli che a causa dei troppi passi falsi si è dilatato fino a diventare incolmabile a meno di veri e propri terremoti nel finale. L’Inter di Inzaghi sa disputare grandi gare, seguite subito dopo da frenate inattese, specie con avversari teoricamente alla portata. Ora, la situazione è chiara: al tecnico, la società chiede di chiudere il campionato nel migliore dei modi, come minimo col piazzamento Champions e meglio se da secondi classificati, dopo lo scudetto perso in volata lo scorso anno, e facendo più strada possibile nelle coppe. Con un primo crocevia fondamentale rappresentato dalla gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. Il vantaggio maturato all’andata è minimo, ma l’Inter potrà giocare, in Portogallo, per due risultati su tre. Non dovesse farcela, la posizione dell’allenatore inizierebbe seriamente già a traballare. Anzi, i rumours sul destino di Inzaghi si fanno già ora piuttosto insistenti, con la nuova irruzione, sulla scena, di una figura come quella di Antonio Conte.

Inter, il ritorno di Conte non è solo una suggestione: la rivelazione che conferma tutto

Inter, il ritorno di Conte: la rivelazione
Antonio Conte © LaPresse

Il tecnico pugliese, due anni fa, aveva lasciato una squadra campione d’Italia, e che l’anno precedente era arrivata in finale di Europa League. Inter che non è più tornata su quei livelli e la dirigenza sta pensando seriamente di riprendere con lui un nuovo ciclo.

Non è un mistero che Conte stia pensando al ritorno in Italia, come da sue recenti dichiarazioni, e che molto probabilmente lascerà, a fine stagione, il Tottenham. Inter che starebbe già muovendo dei passi concreti, secondo il ‘Times’, dal quale si apprende che la dirigenza nerazzurra avrebbe già avuto contatti con quella dei londinesi per capire quale sarà il futuro dello stesso Conte. Contatti per ora solo esplorativi, ma l’indirizzo è chiaro.