Futuro Buffon, spunta un’altra big italiana

Il futuro di Gianluigi Buffon potrebbe essere ancora in Italia ma non alla Juventus. Il portiere classe 1978 potrebbe finire alla Roma alla ricerca di un estremo difensore di affidabilità.

Futuro Buffon
Buffon © Getty Images

Calciomercato Juventus, rinnovo difficile per Buffon

Il futuro di Gianluigi Buffon potrebbe essere lontano dalla Juventus in vista della prossima stagione. Al momento non ci sono trattative per il prolungamento e l’esperto estremo difensore potrebbe quindi lasciare i bianconeri in estate. La sensazione è che il giocatore possa accettare solo l’avventura in un’altra big o in alternativa dire addio definitivamente al calcio giocato. Nelle ultime ore si sta facendo avanti anche l’ipotesi di un trasferimento in una nuova big italiana, alla ricerca di un portiere di affidamento.

LEGGI ANCHE >>> JUVE, VIA BUFFON: ECCO IL NUOVO SECONDO

Futuro Buffon, la Roma ci pensa

Quando lasciò la Juventus la prima volta Buffon decise di tentare un’avventura all’estero, passando al PSG con il quale diventò campione di Francia. Questa volta, se il portiere dovesse decidere di continuare, potrebbe esserci un trasferimento in Italia. La Roma infatti, è alla ricerca di un nuovo numero 1 per la prossima stagione. Mirante è destinato all’addio mentre per Pau Lopez potrebbe arrivare la cessione non avendo convinto a pieno. Buffon potrebbe essere affiancato da un giovane portiere da far crescere alle sue spalle e prendere poi il posto da titolare nell’estate del 2022.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, COLPO DI SCENA BUFFON

La decisione definitiva sul suo futuro Buffon dovrebbe prenderla dopo la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, partita nella quale l’ex numero uno della nazionale italiana dovrebbe essere titolare, come scelto finora da Andrea Pirlo.