Esonero Conte, Marotta ha in mano l’alternativa ma i tifosi fanno un nome

ESONERO CONTE: IL TECNICO ABBANDONATO DAI TIFOSI, MA LA DIRIGENZA? – Sembrano lontani quei giorni di agosto in cui Conte si incontrò con Marotta e la proprietà per ricucire uno strappo che durante la passata stagione si era fatto via via sempre più grande. Il tecnico salentino sembrava in procinto di abbandonare il progetto nerazzurro dopo appena un anno, salvo poi essere convinto da Zhang a rimanere. Marotta, per precauzione, aveva già mandato a scaldare Max Allegri, da oltre un anno fermo e in cerca di una nuova avventura.

Inter, la situazione Conte

Calciomercato Inter
Conte Inter (Getty Images)

Alla fine Conte si decise a rimanere, anche grazie a uno stipendio da 12 milioni annui, ma l’inizio di stagione non è stato certo dei più positivi. In poche settimane il tecnico salentino è stato abbandonato da praticamente tutti i tifosi nerazzurri, che tra l’altro non gli perdonano nemmeno il suo passato juventino. Marotta temporeggia, Zhang vorrebbe evitare l’esonero proprio a causa dell’ingaggio monstre. Ma se l’Inter dovesse fallire anche con Sassuolo allora qualcosa potrebbe muoversi.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Esonero Conte, i tifosi vogliono Spalletti

C’è chi invoca il nome di Luciano Spalletti, sotto contratto fino al 2021, ma sembra essere ancora Allegri la soluzione numero uno. Giorni decisivi i prossimi: tra campionato e Champions Conte si gioca una bella fetta della sua permanenza a Milano.