Home Calciomercato El Shaarawy Roma, occhio alla clausola: affare a parametro zero?

El Shaarawy Roma, occhio alla clausola: affare a parametro zero?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:06
CONDIVIDI

Calciomercato Roma: i giallorossi vogliono riportare El Shaarawy nella Capitale e lui ricambia l’interesse. L’attaccante si sta allenando a Dubai e attende la chiamata giusta. Clausola pro Roma nel contratto?

El Shaarawy Roma
El Shaarawy © Getty Images

Un affare sfumato nelle ultime ore dello scorso mercato estivo ma che ora torna decisamente di moda. Stephan El Shaarawy a settembre aveva annusato il suo ritorno alla Roma dopo una stagione passata in Cina. Una trattativa ben avviata quella tra i giallorossi e lo Shanghai che, però, alla fine ha deciso di non lasciar partire l’attaccante azzurro.

L’esterno ex Milan vuole ritornare il giallorosso anche in vista del prossimo Europeo, per non lasciarsi sfuggire una maglia azzurra che nei due anni e mezzo di gestione Mancini è sempre riuscito a mantenere. La Roma proverà un nuovo assalto, ma occhio a una speciale clausola nel contratto del giocatore.

Leggi anche–> Roma, le ultime di mercato 

Calciomercato Roma, El Shaarawy può tornare

Calciomercato Roma
Paulo Fonseca (Getty Images)

Sembra che nel contratto che lega il Faraone allo Shanghai ci sia una speciale clausola di “mancato adattamento al campionato cinese“. Un cavillo che permetterebbe, stando ai primi rumors di mercato, a El Shaarawy di liberarsi a costo zero dal club di appartenenza. Favorendo così il ritorno alla Roma che avverrebbe a costo zero.

Rimane viva anche l’ipotesi prestito secco, ma il tetto ingaggi fissato dalla Federazione cinese potrebbe ostacolare poi l’eventuale ritorno dell’attaccante in Cina.