Conte, c’è già un nome dalla A per l’Inter del futuro

Calciomercato Inter: in casa nerazzurra ci si appresta a vivere le ultime settimane che portano al titolo nazionale numero 19. Dopo lo scudetto sarà tempo di mercato, con Marotta che punta un nome per il centrocampo. È lui il primo rinforzo di Conte?

Calciomercato Inter, ecco il nuovo esterno destro per Conte. Beppe Marotta ha individuato il sostituto di Young.
Beppe Marotta (© Getty Images)

Un 2021 in cui l’Inter ha affossato la concorrenza, scavando un solco invalicabile per tutte le rivali che si ritrovano a inseguire vanamente i nerazzurri. Mentre Conte si appresta a vincere lo scudetto, il numero 19 della storia dell’Inter, le dirette concorrenti si ritrovano immischiate nella corsa per la qualificazione in Champions League. 6 squadre per tre posti rimasti: dal Milan alla Roma sono tutte ancora in corsa e racchiuse nello spazio di appena 9 punti.

In casa nerazzurra quindi c’è tempo per programmare con grande anticipo la prossima stagione, certi e sicuri ormai sia dello scudetto che della partecipazione all’Europa che conta. Marotta è già al lavoro per trovare i rinforzi in vista dell’anno che verrà, con l’obiettivo di alzare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Conte. Il primo nome, che in casa Inter circola ormai da un po’ di mesi, è quello di Rodrigo De Paul.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter, nel mirino c’è De Paul

Calciomercato De Paul
Rodrigo de Paul (© Getty Images)

Sembrava destinato a lasciare l’Udinese già nell’ultima sessione di mercato, De Paul. Il Leeds seguiva con insistenza l’argentino, ma Pozzo non si è mai discostato dalla richiesta di 35/40 milioni di euro per il suo numero 10. Ora però i tempi per la separazione sembrano essere maturi e De Paul è pronto al definitivo salto di qualità.

L’Udinese non ha abbassato le pretese economiche per il suo miglior giocatore, l’Inter può però contare su alcune carte per diminuire il prezzo del cartellino del suo obiettivo: Andrea Pinamonti e  Lucien Agoume, possibili contropartite tecniche.

Aggiornamenti sul fronte De Paul sono attesi nelle prossime settimane.