Colpo Van Dijk, in estate si chiude

Van Dijk
Van Dijk

COLPO VAN DIJK, ECCO DOVE POTREBBE ANDARE – Era stata una splendida suggestione, nelle scorse settimane, per la prossima sessione di calciomercato. L’accostamento di Van Dijk alla Juventus aveva fatto sognare i tifosi bianconeri, ma i fans più “razionali” di fatto non hanno mai creduto a questa possibilità. Il numero 4 del Liverpool è attualmente il miglior difensore del mondo e il suo costo supera i 100 milioni di euro. Voci di mercato avevano parlato di un interesse bianconero, mai in verità comprovato e dimostrato. Per di più, a spegnere le rimanenti flebili speranze, l’interesse del Real Madrid “ostacola” questo sogno.

Premier League, il Liverpool non si ferma più

Calciomercato, l’interesse è Real

Il difensore olandese, che in nazionale fa coppia con il bianconero de Ligt, è fortemente seguito dalle Merengues. Il Real in estate potrebbe salutare Sergio Ramos (già vicino lo scorso anno al passaggio in Cina) e Van Dijk sarebbe l’erede designato del capitano della Casa Blanca.

Il Real Madrid sembrerebbe disposto a pagare anche una cifra a tre zeri pur di portarsi a casa il centrale oranje, con lo stesso Van Dijk che difficilmente riuscirebbe a dire di no alla corte di Florentino Perez.

A rendere fattibile l’affare potrebbe essere la volontà del difensore di misurarsi in un altro campionato dopo una carriera passata finora in Premier League.