City su Lukaku: Guardiola ha deciso, il belga anche

Calciomercato Inter: i nerazzurri devono difendersi dall’assalto inglese per Lukaku. Il gigante belga è finito nel mirino del Manchester City: l’ex United sarà l’erede di Aguero in scadenza?

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku © Getty Images

Una stagione strepitosa quella attuale per Romelu Lukaku, che fa seguito al suo primo anno in Italia già di per sé clamorosamente positivo. Romelu Lukaku non ci ha messo praticamente nulla ad ambientarsi al nostro calcio, riuscendo a essere decisivo sin dalla prima partita. Lo scorso anno trascinò l’Inter in finale di Europa League, salvo poi fallire contro il Siviglia, mentre quest’anno oltre che grande goleador si sta mostrando anche nei panni di uomo squadra e assist man.

In pochi mesi la sua valutazione è cresciuta tantissimo, arrivando a sfiorare i 100 milioni di euro. L’Inter si coccola il suo numero 9, trasformato da Conte in un’implacabile macchina da gol, ma al contempo dovrà fare attenzione ad eventuali assalti di mercato. Dall’Inghilterra infatti si registra l’interessamento del Manchester City, che vorrebbe riportare Big Rom in Premier League.

I citizens con molta probabilità saluteranno Aguero a fine stagione (il Kun è in scadenza) e Lukaku sarebbe nella ristretta lista di nomi per la sua successione.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter, decide Suning?

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter /© Getty Images

Non solo Lukaku nei pensieri di Pep Guardiola, anche Haaland e Kane. Una corsa a tre per il ruolo di punta centrale di quella che attualmente, assieme al Bayern Monaco, sembra essere la squadra più forte del mondo. In tutto ciò Lukaku però viene dato per concentrato in pieno sull’Inter: troppo importante l’obiettivo scudetto per pensare ad altro e farsi distrarre dal mercato.

Da valutare però la situazione economica nerazzurra. Se Suning dovesse vendere giocatore per risanare i conti, Lukaku potrebbe essere tra i possibili “sacrifici” da immolare sull’altare del bilancio.
Aggiornamenti sono attesi nelle prossime settimane.