Calciomercato, UFFICIALE colpo Crotone: arriva dallo Sporting

Nuovo colpo ufficiale per il Crotone che ha reso noto l’arrivo dallo Sporting Lisbona di Eduardo Henrique. Il comunicato

Eduardo
Crotone © Getty Images

Il Crotone neo promosso in Serie A sta iniziando a costruire la squadra in vista della stagione ormai alle porte con l’obiettivo di provare a lottare per mantenere la categoria faticosamente conquistata sul campo. Dopo il colpo Cigarini a centrocampo, i pitagorici hanno ufficializzato un nuovo acquisto, ancora una volta in mediana. Si tratta di Eduardo Henrique da Silva, calciatore brasiliano proveniente dallo Sporting Lisbona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE colpo Verona: rinforzo dal Manchester City

Calciomercato Crotone, UFFICIALE: colpo Eduardo dallo Sporting

Il Crotone con una nota apparsa sul proprio sito ha quindi ufficializzato l’arrivo di Eduardo in Italia: “Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sporting Lisbona, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eduardo Henrique da Silva. Nato il 17 maggio 1995 a Limeira nello stato di San Paolo (Brasile), il neo rossoblù è un centrocampista molto dotato tecnicamente, ha un gran controllo di palla, bravo nei contrasti e ben strutturato fisicamente”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, UFFICIALE: nuovo colpaccio

“Eduardo ha iniziato la carriera nell’Atletico Mineiro per poi passare all’Internacional e successivamente all’Athletico Paranaense. Nel 2018 sbarca in Europa, nella squadra portoghese del Belenenses per poi essere acquistato dallo Sporting Lisbona lo scorso anno. Nel suo curriculum vanta anche 5 presenze in Europa League e 7 nella Coppa Libertadores: si tratta di altro colpo di mercato messo a segno dalla Società pitagorica. Da oggi, Henrique metterà a disposizione del Crotone tutte le sue qualità”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

✍🏼 Il Crotone puntella la mediana⚽️ arriva Eduardo 😍 @seriea 👉🏻 https://bit.ly/33cnf0o

Un post condiviso da FC Crotone (@fccrotoneoff) in data: