Calciomercato, UFFICIALE addio Juventus: arriva la risoluzione

Termina l’avventura alla Juventus di Blaise Matuidi che ha risolto il proprio contratto con i bianconeri. Il comunicato ufficiale della società

Matuidi
Matuidi © Getty Images

La Juventus ha ufficializzato sul proprio profilo twitter e sul sito web l’addio a Blaise Matuidi, centrocampista francese che era arrivato dal Paris Saint Germain. Risoluzione per il mediano transalpino che ora sarà libero di  firmare con l’Inter Miami in MLS.

Calciomercato Juventus, addio Matuidi: il comunicato UFFICIALE

Questo il comunicato ufficiale della Juventus: “Grazie di tutto Blaise. Con i nostri colori ha lottato in ogni singola partita, in pressione costante sugli avversari, strappando una marea di palloni e rilanciando l’azione. Ora, dopo tre stagioni, cinque titoli vinti (3 Scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana), Blaise Matuidi e la Juventus si salutano in seguito alla risoluzione consensuale del contratto.

Campione del Mondo con la Francia a Russia 2018, il transalpino ha sempre avuto un DNA vincente: lo dimostra la sua carriera, fin da quando indossava la casacca del Paris Saint-Germain, l’ultima squadra nella quale ha militato prima del suo arrivo a Torino, avvenuto nell’estate del 2017, a 30 anni”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sorpresa Milik: un altro club di Serie A

Il comunicato prosegue: ““Charo”, diminutivo di “charognard”, avvoltoio in francese, dalla stagione del suo approdo alla Juventus (2017/18), nessun giocatore bianconero ha collezionato più presenze in Serie A di lui (98). Non solo: considerando tutte le competizioni, a partire dal 2017/18, solo Paulo Dybala (134) ha disputato più partite di Blaise (133) con la nostra maglia. Tutto questo, segnando 8 reti, fornendo 5 assist, intercettando 114 palloni e vincendo 210 contrasti, con una precisione nel passaggio dell’89%. E’ stata soprattutto la sua sostanza nella linea mediana a fare la differenza, e a renderlo un giocatore molto amato al pubblico bianconero: per la sua grinta, per la sua caparbietà e per la capacità di non mollare mai. Ed è per tutte queste sue caratteristiche e per il grandissimo impegno che ha sempre messo in campo con noi, che lo ringraziamo di cuore. E gli auguriamo buona fortuna per il futuro“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grit, heart, courage: Merci, Blaise! 🙏🦅

Un post condiviso da Juventus (@juventus) in data: