Home Calciomercato Calciomercato: tre di Serie A sul gioiello del Bayern Monaco

Calciomercato: tre di Serie A sul gioiello del Bayern Monaco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00
CONDIVIDI

Calciomercato: in Italia tre top club interessati al baby gioiello del Bayern Monaco Musiala, messosi in evidenza martedì scorso all’Olimpico contro la Lazio. I bavaresi però vogliono blindarlo.

Musiala Bayern
© Getty Images

Ennesimo aspirante fenomeno uscito dalla “cantera” del Bayern Monaco. Il settore giovanile dei bavaresi continua a sfornare talenti, l’ultimo in ordine di tempo è l’appena diciottenne Musiala, centrocampista che ha bagnato il suo esordio (da titolare) in un ottavo di Champions con il gol contro la Lazio. Il baby talento ha incantato in campo, aiutato certamente dalla prestazione maiuscola dei compagni e “minuscola” degli avversari, e già avrebbe alla porta una fila di estimatori.

Tra di loro ci sarebbero anche tre club del nostro campionato: Milan, Juventus ed Inter. Non sarà però facile, anzi si preannuncia quasi impossibile, riuscire a strappare il talento tedesco di origini inglesi ai campioni di Germania, d’Europa e del Mondo in carica.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Musiala, dubbio Europeo: lo vogliono in due

flick bayern
© Getty Images

Se da una parte il Bayern Monaco si gode il suo gioiello, che compirà 18 anni tra poche ore, dall’altra la Germania e l’Inghilterra se lo “litigano” per convocarlo al prossimo Europeo. Origini britanniche ma nato a Stoccarda, Musiala fino a poco tempo fa non si era mai sbilanciato ma la sua intenzione sembra ormai chiara.

La scelta della nazionale tedesca pare appurata, come confermato da lui stesso di recente: “Non è stata una decisione facile, ma la mia sensazione mi dice che è giusto giocare per la Germania, il paese nel quale sono nato”.

La Germania quindi avrà il suo nuovo centrocampista offensivo, talento che promette di essere protagonista almeno per i prossimi 15 anni se dovesse continuare senza intoppi il suo processo di crescita. Dopo tutto per chi esordisce in Bundesliga ad appena 17 anni (prima apparizione datata agosto 2020) il futuro non può che essere roseo.

Musiala, il baby fenomeno del Bayern: