Home Calciomercato Calciomercato, Spalletti torna in panchina: squadra a sorpresa

Calciomercato, Spalletti torna in panchina: squadra a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:51
CONDIVIDI

Calciomercato, dopo un lungo stop Luciano Spalletti può tornare su una panchina: idea prestigiosa e sorprendente per il suo futuro

Spalletti
Luciano Spalletti (Getty Images)

Calciomercato, Spalletti pronto a ricominciare

Luciano Spalletti non allena dal maggio 2019, quando concluse la sua avventura con l’Inter confermandola al quarto posto e dunque qualificata in Champions League. Il tecnico toscano, dopo un periodo di pausa, può adesso ricominciare ad allenare. Numerose le ipotesi già fatte per lui già in autunno, quando era stato accostato a importanti club italiani ed esteri. Non sono mancate anche ipotesi esotiche, prontamente svanite. Ora, però, sembra esserci un abboccamento abbastanza serio.

LEGGI ANCHE >>> Allegri, Sarri e Spalletti: 3 panchine nel 2021, tutto deciso?

LEGGI ANCHE >>> Futuro Allegri, spunta una nuova super panchina

Futuro Spalletti, una nazionale per lui: c’è il Cile

Secondo il portale ‘Alairelibre’, infatti, il tecnico toscano potrebbe sedere sulla panchina del Cile. La importante nazionale sudamericana sarebbe una ottima vetrina per lui, che avrebbe già dato disponibilità all’incarico, qualora la federazione della ‘Roja’ decidesse di puntare su di lui. L’ostacolo principale al momento sembrerebbe essere rappresentato dall’ingaggio, ma anche, forse, dalla difficoltà della lingua. Si scoprirà prossimamente se tali ostacoli saranno superati e se il tecnico di Certaldo ricomincerà dai bi-campioni del Sudamerica nel 2015 e 2016.