Home Calciomercato Calciomercato, Sarri torna in Serie A: le ultime

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:15
CONDIVIDI

Calciomercato, Maurizio Sarri pronto a tornare in pista dopo l’esonero dalla Juventus lo scorso anno: le ultime sul suo futuro

Calciomercato Sarri Napoli Roma Fiorentina
Maurizio Sarri © Getty Images

Calciomercato, corsa a tre per Maurizio Sarri

In questa stagione, Maurizio Sarri, nonostante sia l’allenatore campione in carica, rimane a guardare ai box. Il tecnico toscano, dopo lo scudetto conquistato alla guida della Juventus, è stato esonerato dai bianconeri e attende di tornare in pista. Numerose le squadre che hanno pensato o stanno pensando a lui, specialmente in Serie A. La corsa sembra potersi ricondurre a Fiorentina, Roma e Napoli, squadre che già negli scorsi mesi sono state associate all’allenatore toscano.

LEGGI ANCHE >>> Recupero Juventus-Napoli, spunta una data: ad una condizione

LEGGI ANCHE >>> Roma, Zaniolo torna e scuote il mercato: si scatena l’asta

Sarri tra Napoli e Roma, gli scenari

I viola lo corteggiano da settimane, nonostante le smentite di rito per non delegittimare il lavoro difficoltoso di Cesare Prandelli, che sta cercando di portare la squadra alla salvezza. Ma il tecnico di Figline Valdarno attende anche altre proposte. E secondo Calciomercato.it, i contatti di Sarri con il Napoli sono sempre più frequenti. De Laurentiis ripensa al grande ex in vista della prossima stagione (anche se non è il solo nome a cui sta pensando), contatti in corso anche con Andrea Agnelli per liberare l’allenatore dal suo precedente contratto e per capire la fattibilità economica dell’operazione. La terza ipotesi in ballo per Sarri è invece la Roma. Giallorossi che valutano la possibile sostituzione di Paulo Fonseca al termine della stagione, anche se nel caso dei capitolini il nome in pole sarebbe quello di Massimiliano Allegri. Nel caso in cui non ci fosse l’accordo con il livornese, però, tutto potrebbe cambiare. Partita apertissima a qualsiasi soluzione, insomma, un rebus che probabilmente sarà sciolto solo a fine stagione.