Calciomercato Roma, tutti i nomi di Mourinho: Roma da scudetto

Calciomercato Roma, tutti i nomi di Mourinho: nasce una Roma da scudetto

Jose Mourinho © Getty Images

Prende forma la nuova Roma di José Mourinho. Il clamoroso blitz della società, che lo ha annunciato martedì scorso, sta facendo sognare i tifosi che stanno mostrando il loro entusiasmo nonostante questa stagione sia stata decisamente altalenante. I Friedkin spingono forte e vogliono mettere nelle mani del tecnico una squadra in grado di lottare per obiettivi importanti con innesti/ritorni importanti anche nello staff. Daniele De Rossi potrebbe diventare il vice allenatore, mentre Totti potrebbe tornare in un ruolo importante come dirigente. Inoltre, Josè Mourinho ha chiesto i collaboratori che aveva al Tottenham, una richiesta che sembra essere stata sposata in toto. Frequenti i contatti tra l’allenatore e il dirigente Tiago Pinto, soprattutto in tema mercato.

LEGGI ANCHE >>> Federica Nargi, primo piano in costume da capogiro

Calciomercato Roma, tutti i nomi di Mourinho: nasce una Roma da scudetto

PORTIERE – Il primo nome richiesto è quello del portiere. Da mesi si parla di Musso, Gollini o Cragno, ma con l’arrivo del vate di Setubal è spuntato prepotentemente David De Gea. I costi, però, sono proibitivi ma la proprietà sa bene che se prendi Mourinho devi dargli giocatori di spessore. Saranno ceduti Lopez, Mirante e Olsen, attualmente all’Everton in prestito. Il tecnico chiede giocatori funzionali e in questo senso potrebbero esserci altre sorprese: piace anche Rui Silva, prossimo svincolato dal Granada.

DIFESA – In difesa servirà un centrale di esperienza: Smalling e Mancini hanno grosse probabilità di essere i titolari ma le alternative Kumbulla e Ibanez hanno bisogno di tempo e di lavoro per crescere; per questo non è escluso che possa arrivare un altro centrale di valore come Eric Dier del Tottenham o Rudiger del Chelsea. La sorpresa potrebbe essere Bonifazi dell’Udinese, molto apprezzato dalla dirigenza. A sinistra il titolare sarà Spinazzola, con Santon e soprattutto Calafiori prima alternativa: Mou vuole valorizzare qualche giovane promettente come lui. Rientrerà Florenzi, da capire se sarà impiegato come terzino o come centrocampista. A destra non dovrebbero esserci sorprese con Karsdorp e il giovane Reynolds prima alternativa.

Calciomercato Roma, tutti i nomi di Mourinho: nasce una Roma da scudetto

CENTROCAMPO – A centrocampo è spuntato il 23enne del Lille Renato Sanches, sponsorizzato da Mendes. Costa 30 milioni di euro, decisamente troppi. Matic è il pupillo, Isco il sogno: lo spagnolo potrebbe diventare il nuovo trequartista o in alternativa l’ala sinistra sia nel 4-2-3-1 sia nel 4-3-3. Molto dipenderà anche dall’evolversi della situazione Mkhitaryan. Rientrano dai prestiti anche Under e Kluivert, risorse che potrebbero essere decisamente interessanti nonostante sulla destra il titolare sarà Zaniolo.

ATTACCO – Capitolo centravanti: Edin Dzeko continua ad essere in bilico ma Mourinho vuole capire se può ancora fare affidamento su di lui. Le alternative sono extra lusso: Belotti, Icardi e la suggestione Cavani. Il torinista potrebbe finalmente compiere il salto di qualità che sta rimandando da anni, mentre l’argentino ex Inter non è graditissimo a Parigi e potrebbe tornare in Italia per mettersi a disposizione del portoghese. L’uruguaiano è probabilmente il sogno: può arrivare a costo zero ma il suo ingaggio è notevole. Servirà una vera e propria magia per convincerlo…

LEGGI ANCHE >>> Sara Croce stupenda su Instagram: in bella compagnia