Calciomercato Roma, tra rinnovi e non solo: il punto su gennaio

Calciomercato Roma, gli obiettivi della squadra capitolina per la sessione invernale: trattative in corso per i rinnovi ma anche acquisti.

Calciomercato Roma
Fonseca ©Getty Images

Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Fonseca e non solo

Prima parte di stagione piuttosto positiva per la Roma, che chiude l’anno solare in linea con le premesse stagionali, quelle di puntare a un piazzamento in Champions League. I giallorossi di Fonseca hanno espresso un buon gioco e mostrato buone qualità, ma sembrano un po’ carenti nei ricambi e soprattutto non hanno ancora vinto uno scontro diretto in alta classifica, pur ben figurando contro Juventus e Milan. Il mercato giallorosso sembra però per adesso orientato principalmente al fronte ‘interno’, quello dei rinnovi di mercato, come quello del tecnico portoghese oppure di Lorenzo Pellegrini, che sta diventando stella di prima grandezza nella squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter Roma, 4 nomi per la porta: testa a testa in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rischio beffa per la Juve: pronta l’offerta

Calciomercato Roma, rinforzi in attacco: ipotesi grande ritorno

In avanti, qualcosa potrebbe muoversi, per fornire alternative di livello alla prima linea. Giallorossi che tra gli altri hanno messo nel mirino il centravanti della Fiorentina Dusan Vlahovic, ma pensano anche a un clamoroso ritorno. Quello di Stephan El Shaarawy, già tentato in estate e poi non concretizzatosi. L’attaccante vuole tornare in Italia e soprattutto nella Capitale, dove si è trovato bene in passato. Una soluzione che lo rimetterebbe in corsa per l’Europeo e che sarebbe molto utile anche per la squadra.