Calciomercato Roma: occhi sul nuovo Dzeko, arriva dalla Serie A

Calciomercato Roma: in casa giallorossa si dà la caccia al nuovo Dzeko. Il bomber bosniaco in partenza? Se va via i capitolini mettono nel mirino un giovane talento della Serie A.

Crotone-Roma Fonseca
Fonseca (Getty Images)

Edin Dzeko è stato vicinissimo all’addio dalla Roma nelle ultime due sessioni di mercato. Il bomber bosniaco, che recentemente è stato anche protagonista di alcuni dissidi con mister Fonseca, è leader e bomber dei giallorossi ma la sua permanenza all’Olimpico non è del tutto scontata. Complice anche, se non soprattutto, un’età che ormai lo spinge verso i 35 anni. Per questo la Roma per il futuro potrebbe puntare sul giovane Borja Mayoral, alla sua prima stagione in Serie A, oppure su un altro talento precoce del nostro campionato.

Si guarderebbe infatti in casa Fiorentina per Vlahovic, attaccante viola di appena 21 anni che alle spalle ha già oltre sessanta gare in Serie A. Che possa essere lui l’erede designato di Edin Dzeko?

Leggi anche–> Roma, il futuro di Fonseca: l’annuncio del mister

Calciomercato Roma, la valutazione di Vlahovic

Fantacalcio Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

A “ostacolare” eventuali sogni di mercato dei tifosi della Roma c’è la valutazione, elevata, che la Fiorentina fa di Vlahovic. L’attaccante attualmente è valutato non meno di 30 milioni di euro, ma se nei prossimi mesi dovesse confermarsi la sua crescita allora salirebbe anche il prezzo. La Roma deve anche decidere le sorti di Mayoral, il cui riscatto è fissato attorno ai 20 milioni di euro. Una spesa di 50 milioni totali potrebbe sembrare eccessiva, ma così Pinto sistemerebbe per i prossimi anni il reparto avanzato giallorosso.

Intanto Fonseca prepara la sfida proprio contro la Fiorentina di domani sera. Squadre in campo con queste formazioni?

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Diawara, Spinazzola; Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Mkhitaryan.

Le immagini dell’andata: