Calciomercato, parla Fabio Paratici: “Scambi come in NBA”

Calciomercato Juventus
Paratici © Getty Images

CALCIOMERCATO AL TEMPO DEL CORONAVIRUS, LA PREVISIONE DI PARATICI – Un calciomercato povero (in senso strettamente economico), con pochi veri botti e ricco di scambi di giocatori tra i club. Una sessione, la prossima estiva, che quindi si discosterà molto dalle ultime ultra milionarie e dai prezzi decisamente gonfiati.

Questa, almeno, la previsione di Fabio Paratici per quanto riguarda il mercato ai tempi del Coronavirus: “Ci saranno molti scambi, una situazione che avvicinerà il calcio alla NBA. È presumibile che alcuni club, ad esempio in Germania, possano beneficiare della generale situazione di crisi in virtù di un’economia sottostante più solida di altre”. Ha detto in un’intervista nella quale Tuttosport ha radunato i principali uomini mercato italiani.

Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio

Calciomercato, un’estate di scambi

Sulla stessa linea di pensiero anche Marotta, ex collega di Paratici e ora all’Inter, che ammette: “Al di là delle date che sono ancora tutte da stabilire, penso che sarà un mercato inevitabilmente più povero e nel quale potrebbero esserci quindi più scambi. Assisteremo a una generale diminuzione dei prezzi perché il problema è globale.”

Una proposta poi da Andrea Berta, direttore sportivo dell’Atletico Madrid, che lancia la sua idea: “Si potrebbe eliminare la finestra estiva, che potrebbe coincidere con il finale dei campionati, e restare con le attuali rose fino a gennaio, quando i club avrebbero più chiare le perdite e il senso degli investimenti“.

Juventus, la fidanzata di Dybala parla del Coronavirus: