Calciomercato: Palmieri torna in Italia, tre club di Serie A su di lui

Calciomercato: si prospetta un vero e proprio duello di mercato in Serie A per Emerson Palmieri. Il terzino italo brasiliano in uscita dal Chelsea, ecco chi lo vuole nel nostro campionato.

calciomercato Inter Juventus Napoli
Emerson Palmieri (@ Getty Images)

Sembra essere ormai giunta al termine l’avventura di Emerson Palmieri con la maglia del Chelsea. Il laterale di origini brasiliane, che già trovava poco spazio in campo con Lampard, con Tuchel non è riuscito a invertire il trend che lo vuole spesso e volentieri in panchina. L’ex Roma pare destinato a lasciare non solo Londra, ma anche la Premier League.

L’esterno italiano brasiliano rischia di vedersi sfuggire da sotto al naso la convocazione con la maglia azzurra per il prossimo Europeo e da tempo medita ormai l’addio dal Chelsea. In Italia sono tre le squadre interessate a lui: Juventus e Inter in pole position, con il Napoli che attende eventuali sviluppi da Londra.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato: Emerson Palmieri nel mirino, dove va?

Paratici Nedved rischiano
Paratici e Nedved @Getty Images

L’ex laterale della Roma negli scorsi mesi venne seguito con interesse sia dalla Juventus che dall’Inter. A settembre pareva essere giunto il tempo della sua cessione, ma alla fine i due club di Serie A non riuscirono a trovare l’accordo definitivo con il Chelsea.

I bianconeri da almeno un paio di stagioni non riescono a sistemare la fascia sinistra, con il solo Alex Sandro di ruolo e Danilo spesso adattato. Frabotta, giovanissimo ancora, non dà comprensibilmente troppe garanzie. Anche Conte però aveva chiesto Palmieri alla società, ma i noti problemi interni all’Inter frenano il mercato.

In tutto ciò il Napoli osserva e attende l’eventuale momento propizio. Le prossime settimane saranno decisive per capire se ci sarà margine di manovra già per la prossima estate. Al Chelsea, però, sembra esser tornato titolare inamovibile Marcos Alonso.

Palmieri, le migliori giocate con la maglia del Chelsea: