Calciomercato, Neymar ha detto sì: cambia squadra

Neymar vuole cambiare squadra in vista della prossima stagione. L’attaccante brasiliano è pronto a dire sì al Barcellona volendo lasciare il PSG durante la prossima sessione di calciomercato.

Neymar
Neymar

Neymar verso il ritorno a Barcellona

La Ligue 1 è definitivamente terminata per via dell’emergenza coronavirus con il PSG che ha già ufficialmente ricevuto il titolo di campione di Francia. Per le società transalpine, oltre a pensare all’eventuale ripresa delle coppe europee, è tempo di valutare i movimenti in vista della prossima stagione. Il PSG rischia di rivoluzionare molto in attacco. Cavani è destinato a salutare, mentre Icardi potrebbe restare venendo riscattato dall’Inter per circa 70 milioni di euro. Da capire invece il futuro di Neymar che vorrebbe tornare al Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> SUPER COLPO NEYMAR, ASSALTO TOTALE

PSG festa
Psg festa (Getty Images)

Barcellona Neymar, lotta con il PSG

L’attaccante brasiliano, stando a quanto affermato da Sport, avrebbe anche rifiutato una riduzione dell’ingaggio con i campioni di Francia mentre avrebbe chiesto la cessione durante la prossima sessione di calciomercato. Il giocatore piace molto al Barcellona dove ha lo sponsor di Messi che lo vorrebbe di nuovo con lui e dal canto suo sarebbe felice di indossare di nuovo la maglia del club catalano. Da capire quanto il PSG potrebbe chiedere per il suo cartellino, probabilmente intorno ai 160 milioni di euro, abbassabili tramite l’inserimento di contropartite tecniche.

LEGGI ANCHE >>> ADDIO JUVENTUS, VA AL PSG

Calciomercato PSG, in dubbio anche Mbappé

Sembra essere in dubbio anche il futuro di Mbappé in casa PSG. Il giovane attaccante campione del mondo è l’obiettivo di tutte le big europee anche se al momento resta il giocatore più quotato al mondo. Il Real Madrid non ha mai fatto mistero di apprezzare la punta transalpina con Zidane che sarebbe felice di allenarlo. Per il suo acquisto però serviranno più di 200 milioni di euro, somma difficile da raggiungere in un momento di crisi economica mondiale.

LEGGI ANCHE >>> COLPO MBAPPE CON LA CLAUSOLA

Possibile però che ogni discorso sarà rimandato alla fine delle coppe europee per lasciare i giocatori concentrati sull’obiettivo finale fino al termine della stagione.