Home Calciomercato Calciomercato Napoli, richieste dalla Premier per un azzurro

Calciomercato Napoli, richieste dalla Premier per un azzurro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:01
CONDIVIDI

Il Napoli ha ricevuto diverse richieste dalla Premier League per un giocatore azzurro. La trattiva può decollare in estate. 

Calciomercato Napoli, richieste dalla Premier per un azzurro
Gennaro Gattuso. © Getty Images

Il Napoli spera ancora di qualificarsi in Champions League. La vittoria contro la Sampdoria in quel di Marassi mantiene gli azzurri ancora nella scia di Juventus ed Atalanta. Sempre due sono i punti che separano i partenopei dalla quarto posto. Un ritardo che Gattuso spera di poter recuperare nelle prossime 8 partite, le ultime della stagione. Il prossimo turno di Serie A potrebbe essere decisivo. Infatti, si affronteranno tra loro Atalanta e Juventus, mentre il Napoli ospiterà al Maradona l’Inter di Antonio Conte. Una giornata, dunque, che potrebbe decidere le sorti della corsa alla Champions League, ma che potrebbe anche riaprire la questione Scudetto che, al momento, sembra una questione chiusa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Calciomercato Napoli, scambio per Meret: arriva il sostituto di Koulibaly

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Napoli: Fabian Ruiz in partenza, ma c’è già il sostituto

Calciomercato Napoli, richieste dalla Premier per un azzurro

Meret
Meret © Getty Images

Il calciomercato del Napoli dipende molto dalla qualificazione in Champions League degli azzurri. In caso di mancato approdo nella massima competizione continentale, la società partenopea potrebbe essere chiamata a qualche sacrificio importante. Aurelio De Laurentiis, molto attento a far quadrare i conti del Napoli, potrebbe avallare diverse cessioni. Tra queste pare molto probabile quella di Alex Meret. Il portiere azzurro sta ricevendo diverse offerte di mercato, non solo in italia, ma anche all’estero. Secondo quanto riporta il portale di calciomercato spagnolo “todofichajes.com“, l’estremo difensore azzurro potrebbe trasferirsi in estate all‘Everton. Il club inglese non sarebbe soddisfatto delle prestazioni di Pickford e pertanto avrà come priorità sul mercato quella di trovare un portiere. Carlo Ancelotti avrebbe deciso di puntare sul portiere friulano avendolo già allenato nel corso della sua esperienza sulla panchina azzurra. Tra gli elementi che potrebbero favorire la cessione, oltre alla questione meramente economica, c’è la continua alternanza da parte di Gattuso tra Meret ed Ospina, una gestione che molto spesso ha costretto il giovane portiere italiano a sedere in panchina per lasciare il posto al colombiana.