Calciomercato Napoli, Mertens giura amore ma a giugno va in scadenza

CALCIOMERCATO NAPOLI, MERTENS VUOLE RESTARE– Ha puntato Marek Hamsik nella classifica dei bomber all time del Napoli. Dries Mertens è già nella storia del club azzurro, ma vuole procedere spedito verso il record di segnature realizzate con la maglia dei partenopei.

Superato e staccato Cavani di 6 gol, il belga ora ha nel mirino Maradona (a quota 115, 5 reti in più), mentre Hamsik è distante appena 11 marcature. Mertens ha nel curriculum 110 gol realizzati con il Napoli e sembra avere tutte le carte in regola per superare l’ex compagno di squadra.

Mertens
Mertens © Getty Images

L’attaccante ex PSV però a giugno andrà in scadenza di contratto e, attualmente, non sono partite le trattative per il suo rinnovo. Il rischio di separazione c’è ma il belga ha messo in chiaro le cose: non vuole muoversi da Napoli.

Intervistato dal Corriere della Sera, infatti, il giocatore ha smentito un suo prossimo trasferimento: “Cina o America? Così lontano? No, è presto. Mi sento ancora bene fisicamente e voglio continuare a livelli alti in un campionato importante. Adesso sono concentrato sui prossimi otto mesi a Napoli.”

Un futuro sempre in Italia ma con un’altra maglia? Mertens ha le idee chiare: “Se mi chiamasse un club italiano? Di fronte alle scelte ti devi trovare per poi decidere. In questo momento non mi immagino altrove in Italia”.

La palla, ora, spetta a De Laurentiis e Giuntoli.

NAPOLI-SAMPDORIA, DOVE VEDERE IL MATCH