Home Calciomercato Calciomercato Napoli, colpo di scena: Fabian Ruiz

Calciomercato Napoli, colpo di scena: Fabian Ruiz

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:07
CONDIVIDI
Calciomercato Napoli
Fabian Ruiz ©Getty Images

Calciomercato Napoli, RUIZ IN USCITA? – Lo aveva già allenato al Betis Siviglia, fino a due stagioni fa, e ora potrebbe riallenarlo niente di meno che al Barcellona. Quique Setien, da poche ore fresco allenatore dei blaugrana, rivorrebbe al centro della sua squadra un suo ex pupillo ora in forza al Napoli: Fabian Ruiz. Il centrocampista mancino degli azzurri, sottotono in questa stagione dopo la super annata passata, continua ad avere molto mercato in Spagna dove ci sarebbe anche l’interesse del Real Madrid.

Quello che si creerebbe sull’asse Barcellona-Napoli-Milano sarebbe un vero e proprio intreccio di mercato: con Vidal all’Inter infatti i blaugrana si fionderebbero proprio su Fabian Ruiz, considerato cedibile da De Laurentiis per un’offerta di almeno 60 milioni di euro.

Napoli, duello di mercato con l’Inter

Calciomercato Napoli, spettro Barça

Tempo fa, quando Setien non era nemmeno nei pensieri del Barcellona, lo stesso tecnico così aveva parlato di Ruiz: “Quando sono arrivato al Betis ho visto le sue qualità e abbiamo deciso di puntarci. Deve migliorare in certe cose ma ha una velocità di apprendimento incredibile. Ha ampi margini di miglioramento“.

La stima del nuovo allenatore del Barcellona per il suo ex giocatore è dunque molto profonda.

Fabian Ruiz, le giocate dello scorso anno: