Calciomercato Napoli, addio Fabian Ruiz: ecco la cifra chiesta dagli azzurri

Calciomercato Napoli, futuro in bilico per Fabian Ruiz: lo spagnolo può lasciare il club partenopeo, le ultime sulle potenziali cifre

calciomercato Napoli Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (Getty Images)

Calciomercato Napoli, no di Fabian Ruiz al rinnovo

In questa stagione, sta faticando a trovare continuità di rendimento, forse penalizzato da un sistema di gioco che non ne esalta le caratteristiche. Fabian Ruiz non riesce a esprimere le sue doti e spesso, di recente, è stato protagonista di prestazioni non eccelse. Il talento del centrocampista del Napoli è comunque indiscutibile. Il club gli ha proposto il rinnovo di contratto, per prolungare l’accordo in scadenza nel 2023. Ma il giocatore al momento non ha accettato la proposta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il punto sulle trattative del Napoli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, caso Gattuso: i dettagli

Calciomercato Napoli, De Laurentiis apre l’asta per Fabian Ruiz

La contromossa di De Laurentiis non si è fatta attendere. Il presidente partenopeo ha fissato il prezzo per la cessione dell’ex Betis. Si parte da una base d’asta di 50 milioni di euro, più o meno la stessa cifra che era stata richiesta in estate. Su Ruiz, intende farsi sotto l’Atletico Madrid, ma ci pensano anche diverse altre big della Liga. In ogni caso, appare difficile che, almeno a gennaio, qualcuno possa mettere sul piatto una simile cifra. E probabilmente, a gennaio sarebbe lo stesso Napoli a fare resistenza, per non privarsi a metà stagione di un elemento comunque importante.