Calciomercato, Milik-Juventus: Gattuso esclude lo scambio

Calciomercato, Milik continua ad orbitare in ottica Juventus ma il Napoli non è convinto della formula proposta. Paratici ha offerto Bernardeschi ma lo scambio viene escluso da Gattuso. La situazione.

Milik
Milik (Getty Images)

Lo scorso settembre quella legata al suo nome fu una vera e propria telenovela di mercato. Arek Milik venne seguito prima dalla Juventus, quindi fu a un passo dalla Roma con conseguente passaggio di Dzeko in bianconero. Alla fine il Napoli bloccò l’affare con i giallorossi e, di conseguenza, anche il trasferimento del bosniaco a Torino. Il bomber polacco da tempo non rientra più nei piani tecnici di Gattuso, ha rotto con la dirigenza e in particolar modo il rapporto con De Laurentiis è ai minimi termini.

Il presidente azzurro ha promesso a Milik che passerà l’intera stagione in tribuna, mettendo anche a rischio la convocazione per l’Europeo, ma a gennaio è previsto l’assalto di vari club interessati. Tra i quali l’Inter, ma anche la stessa Juventus.

Leggi anche–> Juventus, le ultime di mercato: annuncio Dybala 

Calciomercato Juventus, ancora Milik?

Bernardeschi
Bernardeschi (Getty Images)

Nonostante i bianconeri in attacco siano più che coperti il nome di Milik viene ancora segnalato in ottica Juventus. Manca un vice Morata a Pirlo, con Dybala ancora in cerca della giusta sistemazione in campo. Paratici quindi ha pensato a uno scambio per il calciatore polacco, offrendo Federico Bernardeschi (sempre più ai margini del progetto juventino) al Napoli.

Un’eventualità che però non avrebbe entusiasmato né Giuntoli tantomeno mister Gattuso, che secondo voci di mercato non sarebbe affatto interessato all’esterno offensivo originario di Carrara. Per arrivare a Milik, insomma, la Juventus dovrà impegnarsi maggiormente e trovare una formula adatta che soddisfi le richieste del Napoli.

Che, ancora, non si discosta dalla valutazione di almeno 18 milioni per il giocatore, seppur in scadenza tra pochi mesi.

Milik, i suoi gol con la maglia del Napoli: