Home Calciomercato Calciomercato Milan, scelta a sorpresa: si svincola

Calciomercato Milan, scelta a sorpresa: si svincola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:33
CONDIVIDI

Calciomercato Milan, i rossoneri dicono addio a un difensore. Trattativa per svincolare Musacchio con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto.

calciomercato milan musacchio
Getty Images

Mentre in campo il Milan continua a sognare, con il primato in classifica consolidato ieri sera in extremis contro la Lazio, fuori dal rettangolo verde si pensa al mercato e a come puntellare la rosa. E a farlo anche attraverso delle cessioni per sfoltire il gruppo giocatori a disposizione di Pioli.

Mateo Musacchio sarebbe a un passo dal lasciare il Milan. E a farlo con sei mesi d’anticipo rispetto alla “tabella di marcia”. Il difensore rossonero, che in stagione non è mai praticamente sceso in campo perché alle prese con un infortunio, non rinnoverà il suo contratto con i rossoneri, in scadenza nel prossimo giugno.

Calciomercato Milan, Musacchio saluta?

Musacchio
Musacchio (Getty Images)

L’addio è certo ma potrebbe anche essere anticipato. Pare infatti che le parti siano in trattativa per trovare un accordo che possa svincolare il difensore centrale già a gennaio, il che permetterebbe al giocatore di cercarsi liberamente un’altra squadra e al Milan di risparmiare su metà ingaggio.

Dopotutto il Milan può fare pieno affidamento su una coppia di centrali, formata da Kjaer e Romagnoli, che ha dato ampie garanzie. Per gennaio è probabile però il tentativo di Maldini e Gazidis per mettere a disposizione di Pioli un nuovo difensore, per mantenere alto il livello competitivo della squadra nella seconda parte di stagione. Quella decisiva.