Calciomercato Milan, rossoneri pronti a soffiare un giocatore all’Inter

Il Milan pensa al futuro. La squadra rossonera si prepara a soffiare un giocatore ai cugini dell’Inter. Maldini già ha pronto un biennale.

Calciomercato Milan, rossoneri pronti a soffiare un giocatore all'Inter
Paolo Maldini. © Getty Images

Il ritorno in Champions League darebbe grande lustro al Milan. La squadra rossonera non partecipa alla massima competizione continentale dal 2014. Sette anni sono un’assenza troppo lunga soprattutto per chi ha conquistato 7 titoli. N’è consapevole Stefano Pioli che sta caricando i suoi in vista delle ultime 7 gare di campionato. L’allenatore emiliano desidererebbe ottenere tutti i 21 punti in palio. Un bottino che potrebbe, di fatti, assicurare il secondo posto in classifica e l’accesso alla Champions del prossimo anno. L’obiettivo è tenere distante il Napoli. La squadra di Gattuso, al momento, è quinta ed ha un distacco di 4 punti dai rossoneri, 5 se si considera lo scontro diretto favorevole ad Ibra e co. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————>>> Milan, spunta un nome nuovo per il reparto offensivo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————>>> Calciomercato Milan, Maldini ha deciso: sarà addio in estate

Calciomercato Milan, rossoneri pronti a soffiare un giocatore all’Inter

Il ritorno in Champions League spingerà la società rossonera a lanciarsi sul mercato per trovare giocatori dotati di qualità ed esperienza. Doti che potrebbero essere utili a Stefano Pioli che in questa stagione ha dovuto fare i conti con una rosa molto giovane. Una rosa non molto profonda che ha costretto Stefano Pioli a dover fare di necessità virtù in più di un’occasione. Problematiche che la società di Paolo Scaroni vorrà risolvere nella prossima estate. Diversi i giocatori seguiti da Paolo Maldini. Tra questi spicca il nome di Danilo D’Ambrosio. Il difensore classe ’88 potrebbe trasferirsi dall’altra sponda dei Navigli. Il giocatore starebbe discutendo il rinnovo contrattuale con l’Inter, ma la difficile situazione societaria sta facendo sorgere diversi dubbi all’agente del forte di difensore nerazzurro. Proprio in tal senso, il Milan si starebbe muovendo per assicurarsi la qualità e l’esperienza del giocatore. Paolo Maldini avrebbe già pronto un contratto biennale per D’Ambrosio.