Calciomercato Milan, problemi in rosa: ha rifiutato la cessione

Calciomercato Milan, Andrea Conti non vuole lasciare i rossoneri. L’ex Atalanta rifiuta la cessione? Obiettivo è riconquistare un ruolo da protagonista.

calciomercato milan conti
Getty Images

Arrivato ormai 4 stagioni fa con la “promessa” di poter diventare uno dei migliori terzini destri del campionato, Andrea Conti soprattutto a causa di numerosi infortuni non è riuscito a mantenere la parola. L’ex Atalanta, che a Bergamo si affermò come uno dei giocatori più interessanti nel suo ruolo, al Milan patì subito un grave infortunio al ginocchio che ne frenò la crescita proprio quando sembrava potesse sbocciare.

Ora Davide Calabria sembra essersi imposto sulla fascia destra e, alla luce delle recenti prestazioni, Pioli non ha intenzione di cambiare il suo piano tecnico. Ecco perché Conti, in futuro, sembra destinato solamente a spezzoni di partita. Una realtà che lo mette di fronte all’eventuale cessione; eventualità però che sembra esser stata rifiutata dallo stesso giocatore.

A quanto pare lui cercherà di conquistarsi un posto nello schieramento tattico di Pioli. Non sarà però facile.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan, il punto sui rinnovi

Calciomercato Milan
Ibrahimovic (Getty Images)

La situazione legata al futuro di Andrea Conti non è la sola di mercato a tenere banco in casa Milan. I rossoneri sono alle prese con delle trattative per i rinnovi di contratto dei big della rosa. Da oggi infatti i giocatori in scadenza come Donnarumma, Ibrahimovic e Calhanoglu potranno accordarsi liberamente con qualsiasi altro club per il prossimo giugno.

Se per il portiere e l’attaccante però la situazione potrebbe risolversi favorevolmente, per il trequartista turco ci sono più difficoltà legate all’ingaggio. Troppo ampia ancora la forbice tra domanda e offerta; il Manchester United osserva interessato l’evolversi della situazione legata all’ex Leverkusen.

Aggiornamenti importanti per quanto riguarda tutti e tre i giocatori sono comunque attesi per le prossime settimane.

Milan, vittoria anche in 10 a Benevento