Home Calciomercato Calciomercato Milan: prestazioni top, deciso il futuro del giocatore

Calciomercato Milan: prestazioni top, deciso il futuro del giocatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:24
CONDIVIDI

Calciomercato Milan: i rossoneri si godono il nuovo arrivo e in vista della prossima stagione progettano il riscatto del giocatore. Costa non poco ma nelle prime uscite ha dato ottime garanzie. Deciso il suo futuro.

Pioli Spezia-Milan
Pioli © Getty Images

Era arrivato durante il mercato invernale un po’ lontano dalla luce dei riflettori. Eppure Tomori, in poche partite, in casa Milan ha conquistato praticamente tutti. In Europa League ha dato ampie garanzie in difesa, pur con pochi allenamenti sulle gambe con il resto del gruppo, mentre ieri all’Olimpico è stato tra i migliori nella gara contro la Roma.

Il difensore è arrivato in prestito oneroso per 2,5 milioni dal Chelsea, con un riscatto fissato attorno ai 28 per poco più di 30 milioni complessivi. Una cifra non certo bassa, ma coerente con quanto fatto vedere da Tomori nelle sue prime uscite. Ora a “tremare” è capitan Romagnoli, ieri in panchina dopo le recenti prestazioni non al top, che potrebbe rischiare il posto da titolare.

Mercoledì a Milano arriva l’Udinese e Tomori, 23 anni, potrebbe essere confermato al centro della difesa accanto a Kjaer a partire dal primo minuto.

Leggi anche–> Milan, vittoria fondamentale a Roma

Milan-Udinese, le probabili formazioni

Tomori milan
Getty Images

Pioli ha ritrovato certezze in una delle partite più delicate della stagione. Dopo due ko consecutivi in campionato, e due pareggi in Europa League, i rossoneri sono ripartiti alla caccia dell’Inter capolista.

Mercoledì a San Siro arriverà l’Udinese e il Milan è alle prese con alcuni problemi di formazione. In dubbio Calhanoglu, uscito all’intervallo per un problema fisico, e Ibrahimovic, che si è tenuto un dolore all’adduttore per gran parte dell’ora di gioco in cui è stato in campo.

Queste le probabili formazioni del match:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Castillejo, Brahim Diaz, Krunic; Leao.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar; Pereyra; Nestorovski.