Calciomercato Milan, futuro Donnarumma: possibile svolta

Calciomercato Milan, i rossoneri puntano a trattenere Donnarumma: in chiave rinnovo del portiere, ecco la possibile strategia vincente

Donnarumma Calciomercato Milan
Donnarumma (Getty Images)

Il Milan progetta il suo futuro tra numerose incognite. Tra queste, le possibili cessioni pesanti cui dover far fronte, come quella di Gianluigi Donnarumma. Il portiere è in scadenza di contratto nel 2021 e il rinnovo appare difficile. L’addio a fine stagione potrebbe essere l’unica occasione per evitare la partenza a zero l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo di scena Donnarumma: c’è l’offerta

Il Diavolo, tuttavia, vorrebbe trattenere l’estremo difensore, anche puntando a una soluzione ‘graduale’, step by step. Ecco perché secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ prende corpo un’altra strategia che potrebbe essere quella ideale in questo momento. A Donnarumma, potrebbe essere proposto un rinnovo di una sola stagione (quindi fino al 2022), con un lieve ribasso dell’ingaggio a 5 milioni di euro. Soluzione che permetterebbe di prendere tempo e di valutare gli scenari di ricostruzione della società, senza perdere per il momento un giocatore importante e rinviare tutti i discorsi all’anno prossimo. Si farebbe in questo caso forza sul senso di appartenenza del portiere, che tiene ai colori rossoneri e non vuole andar via se non costretto. Da capire cosa ne penserà Raiola.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo Milan, spunta il retroscena