Home Calciomercato Calciomercato Milan, scelto l’attaccante: nome a sorpresa

Calciomercato Milan, scelto l’attaccante: nome a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:03
CONDIVIDI

Nel mirino del Milan ci sarebbe un nome a sorpresa per l’attacco, e verrebbe dal campionato austriaco: scopriamo nel dettaglio di chi si tratta.

Ibrahimovic e Chalanoglu tra i casi più urgenti
Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu, Milan © Getty Images

Il Milan, attualmente al secondo posto in campionato a -11 dall’Inter, obiettivo impensabile a inizio stagione, non è ancora riuscito a trovare un vice-Ibra. Infatti, i vari Rebic e Leao, nel ruolo di centravanti non rendono quanto dovuto. Zlathan intanto, è in procinto di rinnovare con il club rossonero per un’altra stagione, ed è pronto a disputare la Champions League dopo quasi 4 anni dall’ultima volta.

La squadra meneghina, per il ruolo di centravanti aveva messo nel mirino l’attaccante della Fiorentina classe 2000, Dusan Vlahovic, ma la sua valutazione di 40 milioni è veramente troppo elevata per le casse rossonere. Ora, Maldini & Co., avrebbero individuato un altro concreto candidato per fare da vice-Ibra, che verrebbe dal campionato austriaco, precisamente dal Salisburgo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ipotesi di scambio per Tomori

LEGGI ANCHE >>> Juventus, retroscena di mercato: “Manda via Ronaldo”

L’obiettivo Patson Daka

Daka esultanza
Patson Daka che esulta con la maglia del Salisburgo © Getty Images

Secondo quanto riportato da Pianeta Milan e da molti altri portali, i rossoneri avrebbero messo nel mirino proprio l’attaccante del Salisburgo, Patson Daka, proveniente dalle giovanili del club, e che di fatto ha preso le redini dell’attacco austriaco dopo l’addio di Erling Haaland. La punta zambiana classe ’98, però, non ha minimamente fatto rimpiangere il centravanti norvegese, almeno sotto il punto di vista realizzativo.

Infatti, sono ben 57 le reti realizzate da Daka in 75 presenze con il Salisburgo in queste ultime due stagioni, comprendente anche quella attuale, dove è addirittura a quota 30 gol e 10 assist in sole 33 presenze. Il giocatore africano di 22 anni ha un contratto in scadenza nel 2024 e viene valutato 20 milioni di euro: potrebbe essere la mossa a sorpresa vincente del Milan accaparrarselo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patson Daka (@patsondaka)