Home Calciomercato Calciomercato, ci siamo: Marcelo in Serie A

Calciomercato, ci siamo: Marcelo in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:40
CONDIVIDI

Marcelo, terzino del Real Madrid, vuole finire la carriera in serie A: chi la spunterà tra Inter e Juventus? Bianconeri nettamente in vantaggio

Marcelo e il Real Madrid sempre più lontani, la Juventus si avvicina
Marcelo, terzino del Real Madrid © Getty Images

Marcelo-Juventus, le parti si avvicinano                    

Marcelo potrebbe presto giocare in Italia, con l’Inter o con la Juventus. Quest’ultima sembra favorita perché pare abbia già avviato i rapporti con l’entourage del giocatore, però, occhio ai nerazzurri che restano in agguato. Sulla volontà del terzino di lasciare il Real Madrid, ormai c’erano pochi dubbi da tempo. I rapporti con la squadra che tanto gli ha dato in carriera e nella quale milita dal 2007, sono ai minimi termini. I ‘Blancosi puntano ormai su Mendy sulla fascia sinistra e il brasiliano non ci sta perché convito di poter dare ancora molto, in termini di competitività. Un aiuto, per chi vorrà assicurarsi le sue prestazione, viene anche dalla scadenza contrattuale fissata per il 2022. Cosa non da poco che, aggiunta alla volontà dell’esterno di cambiare aria e a quella delle ‘Merengues, di liberarsi di un ingaggio pesante, potrebbe agevolare il trasferimento. Ma dove? Fonti vicine al calciatore parlano di una preferenza per i bianconeri, anche per l’amicizia con Cristiano Ronaldo. L’unico problema da risolvere è legato all’ingaggio che, attualmente, si aggira sugli 8 milioni di euro. La proposta dei bianconeri, secondo il portale iberico ‘Todofichajes’, sarebbe quella di abbassarsi lo stipendio di circa due milioni e arrivare a 6.

Leggi anche >>>> Juventus-Inter, sfida per un giocatore di una big inglese                     

Marcelo promesso sposo di una squadra della Serie A
Marcelo, esterno del Real Madrid © Getty Images

Nuova sfida di mercato tra Inter e Juventus: obiettivo Marcelo               

Ennesimo confronto tra Inter e Juventus. Oltre alle scintille sul campo in Coppa Italia e una storia che parla di tante schermaglie tra i due club, sul rettangolo verde (esempio lampante l’episodio Iuliano-Romaldo ‘il Fenomeno) e fuori (come dimenticare le contese pre, durante e post calciopoli), ci sono stati anche parecchi sgarbi di mercato. L’ultimo giocatore del contendere è Marcelo, esubero in casa Real Madrid, che potrebbe trasferirsi proprio in Italia la prossima estate. Sembrerebbe anche scontato scriverlo, ma le due contendenti sono proprio bianconeri e neroazzurri.                

Leggi anche >>>> Calciomercato Inter, da esubero e perno della squadra

Pirlo e Ronaldo spingono per Marcelo
Andrea Pirlo e Cristiano Ronaldo, Juventus © Getty Images

Dopo 14 anni, quindi, sembra destinato a interrompersi l’idillio tra Marcelo e il Real Madrid. Anche le storie d’amore più longeve sono destinate a morire, prima o poi, ma difficilmente abbandonano i ricordi delle due parti in causa. Una vita, quella passata dal 32enne terzino brasiliano con la ‘Camiseta Blanca’, arrivata al capolinea. Se si pensa che il ragazzo arrivò nella capitale spagnola appena maggiorenne e ora se ne andrà da uomo adulto, vengono i brividi. Ma questo è il calcio, anzi, la vita.