Calciomercato Juventus, una stella a centrocampo: la carta di Paratici

CALCIOMERCATO JUVENTUS, SI PUNTA TUTTO SULLA STELLA FRANCESE – Sembrava potesse essere un affare fattibile per la Juventus nella scorsa finestra di mercato, invece i bianconeri si sono scontrati con le grandi pretese economiche del presidente del Lione Aulas. Paratici per settimane è stato sulle tracce di Aouar, centrocampista francese di 22 anni vera stella (assieme a Depay) della formazione transalpina. Il club di appartenenza però non ha voluto cedere alle pressioni, bloccando ogni trattativa che partisse da una base inferiore ai 55/60 milioni di euro. A gennaio, o al più nel prossimo giugno, la questione potrebbe però cambiare.

Leggi anche–> Crotone-Juve, dove vedere il match

Calciomercato Juventus, la carta per Aouar

Aouar
Aouar Juventus © Getty Image

Un affare sull’asse Torino-Lione comunque c’è stato ed è quello che ha portato Mattia De Sciglio in Ligue 1. Il terzino classe 1992 potrebbe essere una carta che Paratici potrà giocarsi quando i due club si siederanno nuovamente al tavolo delle trattative. Lui, e eventualmente un’altra contropartita, potrebbero abbassare le pretese economiche del Lione.

Juventus-Aouar, altra contropartita?

Da valutare la capacità di spesa che avrà la Juve tra qualche mese. Altrimenti Paratici dovrà cercare di inserire un altro giocatore nel potenziale affare. A settembre, pare, che Bernardeschi abbia rifiutato la destinazione Lione nel possibile affare Aouar.

Aouar, le migliori giocate dell’anno: