Home Calciomercato Calciomercato Juventus, super scambio accettato: torna Pogba

Calciomercato Juventus, super scambio accettato: torna Pogba

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:36
CONDIVIDI

Calciomercato Juventus: Dybala tra rinnovo e cessione? Paratici pensa al super scambio con il Manchester United per riportare a Torino Paul Pogba.

Pogba
Pogba © Getty Images

Un trasferimento che nell’estate del 2019 sembrava praticamente cosa già fatta ma che saltò per la volontà di Paulo Dybala di rimanere alla Juventus. L’argentino sembrava destinato al Manchester United in uno scambio che avrebbe invece portato Lukaku a Torino. Come ben sappiamo l’evoluzione della storia è stata ben diversa dai piani iniziali, con il numero 10 bianconero che rimase alla Juve (risultato il miglior giocatore dello scorso campionato) e il gigante belga che è diventato poi un pilastro dell’Inter.

Ora sull’asse Torino Manchester potrebbe profilarsi un altro clamoroso affare di mercato. Sempre Dybala protagonista ma stavolta dall’altra parte ci sarebbe niente meno che Paul Pogba. Il centrocampista, come già confermato da Raiola, lascerà lo United a fine stagione e la Juventus è sulle tracce del suo ex numero 6.

Seguito però anche da Real Madrid e PSG.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus: Dybala per Pogba?

calciomercato Juventus Dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

Sarebbe proprio questa l’ultima idea di Fabio Paratici per rinforzare la Juventus. Le situazioni contrattuali di Dybala e Pogba sono molto simili: entrambi in scadenza nel 2022 con le rispettive squadre e tutti e due più o meno ufficialmente in uscita. Le trattative per il rinnovo della Joya proseguono ma si è ancora in una fase di stallo. Al contrario Pogba si appresta a vivere gli ultimi mesi all’Old Trafford.

Ecco quindi che le esigenze dei due club potrebbero coincidere: da una parte lo United inserirebbe forze fresche in un attacco dove Cavani (33 anni) è il solo a fare la prima punta. La Juve dal canto suo invece inserirebbe la qualità che manca in un centrocampo spesso troppo povero dal punto di vista tecnico.

Pogba, le migliori giocate alla Juventus: