Home Calciomercato Calciomercato, c’è la Juventus per la stella del Real Madrid: arriva a...

Calciomercato, c’è la Juventus per la stella del Real Madrid: arriva a una condizione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:55
CONDIVIDI

Calciomercato Juventus: Paratici mette nel mirino il giocatore del Real Madrid. L’affare si può fare, non è considerato incedibile, ma solamente a una condizione.

Infortunio Marcelo real madrid
Infortunio Marcelo real madrid © Getty Images

La Juventus in vista della prossima stagione guarda in casa Real Madrid per cercare di rinforzarsi e rendersi più competitiva anche in Europa. I bianconeri sono a caccia di un profilo internazionale, un mix di esperienza e tecnica, che possa alzare il livello qualitativo della rosa a disposizione di mister Pirlo. Un giocatore soprattutto che possa dare garanzie sulla fascia sinistra; quelle garanzie che Alex Sandro non offre ormai da un paio di stagioni.

Paratici infatti avrebbe messo nel mirino Marcelo: l’esterno brasiliano non è più “considerato” da Zidane e medita l’addio nella prossima estate, quando gli mancherà un anno alla scadenza del contratto con le merengues. L’affare sembra poter essere fattibile: Marcelo vuole giocare e è disponibile a lasciare dopo 13 anni Madrid. Il Real lo considera cedibile e in più l’amicizia del brasiliano con Ronaldo potrebbe favorire la trattativa.

A patto, però, che l’esterno verdeoro abbassi le pretese per il suo ingaggio. Ora infatti Marcelo a Madrid guadagna 8 milioni a stagione. Troppo per le casse della Juve, specialmente in questo periodo.

Calciomercato Juventus: Marcelo sì ma con lo “sconto”

Marcelo
Marcelo (Getty Images)

Da un paio di stagioni a questa parte si parla dell’interesse della Juventus per Marcelo. In estate potrebbe arrivare il momento giusto per il definitivo affondo di Paratici. Il Real Madrid potrebbe lasciar partire il suo giocatore a prezzo di saldo, considerata la sua situazione contrattuale, ma c’è il nodo ingaggio che ostacola l’affare.

L’idea dei bianconeri potrebbe essere quella di spalmare lo stipendio di Marcelo su più stagioni (due con opzione per la terza?) così da potergli garantire anche le ultime stagioni ad alto livello.

Marcelo, le migliori giocate al Real Madrid: