Home Calciomercato Calciomercato Juventus: stella dalla Ligue 1, può arrivare a zero

Calciomercato Juventus: stella dalla Ligue 1, può arrivare a zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:37
CONDIVIDI

Calciomercato Juventus: i bianconeri a caccia di occasioni in vista della prossima stagione. Di fronte alle difficoltà economiche si punta anche agli svincolati. Tra di loro un nome che può fare al caso di Paratici.

Paratici Nedved Juventus © Getty Images

Lo scorso agosto il suo gol su rigore nella sfida di ritorno degli ottavi di Champions League costò una complicata rimonta alla Juventus. Che, infatti, dopo la rete di Depay non riuscì a completare l’impresa di passare il turno di coppa. Il calciatore olandese è una delle stelle della squadra di Garcia: lui e Aouar sono i due principali uomini mercato del club transalpino, ed entrambi sono seguiti dalla Juventus.

Aouar venne accostato ai bianconeri lo scorso settembre, quando Paratici era in cerca di un nuovo centrocampista da poter regalare a Pirlo. Le esose richieste economiche di Aulas, però, frenarono ogni possibilità di trattativa. Non è escluso che in estate la Juve possa riprovarci, stavolta però il principale obiettivo sembra essere l’attaccante Depay.

Il calciatore è in scadenza di contratto, non rinnoverà con il Lione, e può arrivare a zero. Su di lui, però, anche il Barcellona e Borussia Dortmund. Per convincere il giocatore servirà un’offerta importante, considerando che attualmente Depay percepisce 4 milioni all’anno.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Juventus, non solo calciomercato. Stasera il Porto

Juventus Depay
Memphis Depay (Getty Images)

Mentre Paratici pensa al mercato e a come poter rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, Pirlo sul campo prepara la sfida di stasera contro il Porto. Al Do Dragao la sfida d’andata degli ottavi di Champions, per la quale i bianconeri dovranno rinunciare a Cuadrado, Bonucci e Dybala.

Così in campo stasera le due squadre?

Porto (4-3-3): 1 Marchesín; 18 Manafá, 3 Pepe, 19 Mbemba, 12 Zaidu; 27 Sérgio Oliveira, 8 Uribe, 25 Otávio; 17 Corona, 11 Marega, 7 Díaz. (14 Ramos, 99 Costa, 4 Leite, 15 Carraça, 32 Sarr, 6 Loum, 16 Grujic, 28 Anderson, 9 Taremi, 29 Martinez, 85 Conceiçao). All.: Conceiçao.

Juventus (4-4-2): 1 Szczesny; 13 Danilo, 4 De Ligt, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 14 McKennie, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 22 Chiesa; 7 C.Ronaldo, 9 Morata. (77 Buffon, 31 Pinsoglio, 8 Ramsey, 28 Demiral, 33 Bernardeschi, 36 Di Pardo, 38 Frabotta, 41 Fagioli, 44 Kulusevski). All.: Pirlo.

Porto-Juve, la conferenza di Pirlo: