Calciomercato Juventus: stella dal Dortmund, addio a fine stagione?

Calciomercato Juventus, il Borussia Dortmund pronta a cedere la sua stella. Ma non è Haaland. I tedeschi devono “accontentarsi” di una cifra inferiore rispetto a quella chiesta un anno fa.

sancho dortmund
Getty Images

La scorsa stagione, la prima da vero protagonista a Dortmund, da fenomeno vero. In questa prima parte di seconda, invece, qualche alto e basso di troppo, così come del resto per tutta la squadra. Jadon Sancho è forse il classe 2000 a livello internazionale più forte, più pronto al contempo con i maggiori margini di crescita in prospettiva. Se lo scorso anno i tedeschi avevano chiesto al Manchester United quasi 125 milioni di euro, quest’anno a causa della discontinuità di rendimento dovranno abbassare le loro pretese economiche.

Sancho a fine stagione potrebbe essere venduto per meno di 100 milioni. Una cifra sempre proibitiva per la maggior parte dei top club, ma comunque accessibile in caso di cessioni importanti. Tra le squadre interessate ci sarebbe anche la Juventus.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato

Calciomercato Juventus, occhi su Sancho. Ma costa molto

Calciomercato Juventus
Sancho ©Getty Images

I top club europei seguono con interesse il laterale inglese e tra questi c’è anche la Juventus. In caso di cessione eccellente a fine anno (Dybala?) o di una serie di uscite (Bernardeschi, Ramsey, Rabiot) i bianconeri potrebbero avere budget per convincere il Dortmund.

Si parla però solo di ipotesi e nulla più per ora. Sul giocatore, inoltre, anche le due squadre di Manchester.