Calciomercato Juventus, scambio clamoroso in attacco

Per la Juventus sarebbe in vista un incredibile scambio tra attaccanti: scopriamo di quali giocatori stiamo parlando e la trattativa in corso.

Scambio Morata Dybala Juve Atletico Madrid
Alvaro Morata © Getty Images

Nonostante la stagione non proprio al top della Juventus, in questa annata, il neo arrivato Alvaro Morata, non ha sfigurato con la maglia bianconera, portando a casa ben 18 gol e 12 assist in 40 presenze totali con la Juve; numeri molto importanti per lo spagnolo, che non è mai stato un goleador da 30 gol a stagione.

Però attualmente, il cartellino del centravanti iberico appartiene all’Atletico Madrid, club che permetterebbe alla Juventus di trattenere Morata a titolo definitivo, in caso di versamento di una somma pari a 45 milioni di euro, oppure, con 10 milioni potrebbe estendere il prestito al club torinese per un’ulteriore stagione. Ma il bilancio del club di Andrea Agnelli è sempre di più in rosso, e così i colchoneros avrebbero proposto ai bianconeri uno scambio clamoroso tra le due parti…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Real Madrid fissa il prezzo folle per l’obiettivo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, primo colpo chiuso: arriva a parametro zero

L’Atletico Madrid propone il clamoroso scambio alla Juventus: Morata per Dybala

Scambio Morata Dybala Juve Atletico Madrid
Paulo Dybala © Getty Images

Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, proprio l’Atletico Madrid avrebbe proposto di scambiare i cartellini di Dybala e Morata, con lo spagnolo che così potrebbe rimanere a Torino senza che la Juventus debba versare i 45 milioni di euro per il riscatto, mentre Paulo Dybala, con il contratto in scadenza nel 2022, e con il rinnovo che è sempre più in bilico, potrebbe approdare alla corte del Cholo Simeone, che tra l’altro non ha mai avuto un grande feeling con Alvaro Morata.

La Juventus, al momento starebbe prendendo tempo, dato che la valutazione della Joya, seppur sia in scadenza di contratto il prossimo anno, è superiore a quella dello spagnolo, ma ad oggi comunque, il rischio di perdere Dybala a zero il prossimo anno è concreto. L’impressione, è che sarà difficile vedere i due attaccanti in squadra assieme nella prossima stagione…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Álvaro Morata (@alvaromorata)