Calciomercato Juventus, Sancho Juve è più di un sogno: la situazione

La Juventus ha un sogno che risponde al nome di Jadon Sancho: facciamo il punto sulla trattativa Sancho Juve che potrebbe scuotere il calcio mondiale.

Sancho Juve
Sancho Juve © Getty Images

Calciomercato Juventus, Sancho è più di un sogno: la situazione

Quella che, solo fino a poche settimane fa, appariva come una trattativa a dir poco impossibile, sta lentamente diventando qualcosa di più. Sancho-Juve non è una boutade di mercato ma una possibilità concreta. Fabio Paratici, silenziosamente, è al lavoro per mettere in piedi un’operazione che potrebbe scuotere il mondo del calcio e far affermare la Juventus tra le big assolute d’Europa.

Leggi anche >>> Sarri-Juventus è cambiato tutto: la Juve ha preso una decisione definitiva

Calciomercato Juventus
Sancho ©Getty Images

Sancho Juve: facciamo il punto sulla trattativa monstre

L’idea del club bianconero ha preso piede, pian piano, in queste ore. Conscio del fatto che in estate Sancho sarà chiamato a lasciare il BVB, Fabio ParaticiCFO della Juventus, avrebbe iniziato a stringere i rapporti con gli agenti del ragazzo. Dai meeting con i procuratori sarebbe saltata fuori una chiara volontà: Sancho desidera lasciare la Bundesliga nei prossimi mesi per diventare il leader di una squadra chiamata a vincere in Europa. Ambizioni non da poco per il britannico classe 2000, alla ricerca dunque di una piazza all’altezza dei suoi desideri.

Leggi anche >>> La Juve vigile sui classe 2000: piace anche una stella spagnola

Juventus-Parma
I giocatori della Juventus ©Getty Images

Sancho Juve, occhio alla concorrenza

La Juve risponde certamente ai criteri ricercati dal fantasista cresciuto nelle giovanili del Manchester City, ma ciò non deve fare pensare ad una pole position in solitaria del club piemontese. Già diversi mesi fa alcuni club della Premier League (Manchester UnitedCity su tutti), si sono portati avanti nella trattativa Sancho, facendo intendere di essere pronti a mettere concretamente mano al portafogli.

Leggi anche >>> Il prezzo monstre per l’affaire Sancho: ecco le cifre circolate in Inghilterra

Calciomercato Juventus
Paratici © Getty Images

Sancho Juve, cifre astronomiche

Un altro importante ostacolo verso la buona riuscita della trattativa Sancho Juve è inoltre rappresentato dalla cifra necessaria per convincere il Borussia Dortmund a fare partire il ragazzo. Come svelato da Goal, il BVB potrebbe non considerare proposte inferiori ai 100 milioni di euro: tale ammontare è ritenuto necessario per l’addio di un talento di tale caratura. La Juve si spingerà fino a tanto per strappare Sancho alle big europee? Difficile a dirsi. La tentazione di sorprendere ancora tutti è altissima. Il presidente Agnelli dovrà decidere se chiudere un’altra super operazione dopo quelle RonaldoDe Ligt.

https://www.youtube.com/watch?v=6rFmjUKBWzg

Alcune delle super giocate di Sancho: tutti pazzi per il fantasista inglese