Juventus, ora si sogna: “Pogback”, c’è la data

La Juventus e Paul Pogba, un intreccio infinito: ora però il francese può tornare davvero in bianconero, tutti gli aggiornamenti

La Juventus prepara un mercato estivo a dir poco scoppiettante. L’arrivo di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria a gennaio è stato soltanto l’inizio. I bianconeri vogliono tornare al vertice in Italia e riproporsi a grandissimi livelli in Europa. Per riuscirci, c’è soltanto un modo: avviare un nuovo ciclo tecnico con protagonisti rinnovati.

Juventus, ora si sogna: "Pogback", c'è la data
Paul Pogba © LaPresse

Pogba, fine corsa al Manchester United

L’arrivo del centravanti del futuro e di un centrocampista di quantità e sostanza come lo voleva Massimiliano Allegri da inizio stagione sono sicuramente ottimi primi passi in tal senso. La dirigenza è al lavoro per accontentare le richieste del livornese, che il prossimo anno si attende una squadra capace di lottare per lo scudetto fin dalla prima giornata. Numerosi i nomi che Cherubini, Arrivabene e i loro collaboratori stanno valutando. Serviranno, di sicuro, innesti di spessore, almeno uno per reparto. A centrocampo, l’ipotesi che torna a prendere piede, come in vista di ogni nuova sessione di mercato, è quello di Paul Pogba. Il francese è in scadenza di contratto con il Manchester United a giugno, questa volta la rottura sembra definitiva e dunque l’addio al termine della stagione appare quanto mai vicino. Nessun segnale per un rinnovo che i Red Devils hanno cercato a lungo, ma senza successo. L’arrivo di Rangnick, anche se solo come tecnico a interim, ha ulteriormente mescolato le acque, causando più di qualche malumore tra i giocatori. In molti dalle parti di Old Trafford potrebbero salutare. Tanto più che quella che potrebbe essere l’ultima stagione di Pogba in Inghilterra non è stata entusiasmante fin qui. Un solo gol per il francese in tutta l’annata, anche se il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente per tre mesi ha indubbiamente pesato.

LEGGI ANCHE >>> Gattuso pronto al ritorno in Serie A: destinazione clamorosa

Pogba e la Juventus, ecco a quando la decisione

Juventus, ora si sogna: "Pogback", c'è la data
Paul Pogba © LaPresse

E si ripensa, come detto, a una nuova avventura a Torino, in bianconero. Ci pensa di sicuro il giocatore, che si è trovato benissimo nei suoi quattro anni in Piemonte e ha ancora contatti con svariati protagonisti della squadra, Allegri in primis. Dall’Inghilterra, filtra che comunque Pogba non prenderà una decisione definitiva sul suo futuro fino a fine stagione. Ora vuole concentrarsi per chiudere al meglio il suo percorso con lo United.

LEGGI ANCHE >>> Berrettini ora non ha freni, il salto in classifica è da record

Riguardo al possibile ritorno in casa Juventus, ci sono da considerare dei possibili contro. Se il francese non si ridurrà l’ingaggio, l’affare resta difficile. Al momento, guadagna 21 milioni di euro lordi, ben sopra il limite di 15 che la dirigenza si è auto imposta per il futuro.