Home Calciomercato Calciomercato Juventus: rinnovo complicato per giocatore, in partenza?

Calciomercato Juventus: rinnovo complicato per giocatore, in partenza?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29
CONDIVIDI

Calciomercato Juventus: in questa prima parte di stagione è stato impiegato non poco da Pirlo, schierato principalmente in Coppa Italia ma protagonista anche di spezzoni in campionato. Il rinnovo di contratto però è in salita, ci sono delle difficoltà.

calciomercato juventus dragusin
© Getty Images

In questa stagione sta facendo la spola tra l’under 23 e la prima squadra della Juventus. Dragusin nella prima parte di campionato è sceso spesso in campo, specialmente nelle battute iniziali della Coppa Italia. Il terzino, e all’occorrenza, difensore centrale romeno ha il contratto il scadenza nel prossimo giugno e le trattative per il rinnovo non sembrano propense a decollare.

Appena 19enne, il giocatore è stato gettato spesso dalla mischia da Pirlo, intenzionato a vederne le qualità anche quando l’asticella della competizione si alza. Risposte altalenanti quelle di Dragusin, compatibilmente con la sua giovane età. Nonostante ciò però il romeno ha attirato su di sé numerosi club, pronti a darsi battaglia per prenderlo a zero nel caso in cui il rinnovo non dovesse arrivare.

Tra i nodi da sciogliere il rinnovo, la volontà del giocatore di non essere mandato in prestito da altre squadre. La sua intenzione è infatti quella di crescere in bianconero. A gennaio fu inserito nella trattativa con il Sassuolo per Scamacca, ma alla fine non se ne fece nulla.

Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi importanti sul fronte rinnovo Dragusin.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juve, stasera c’è il Porto. Formazioni probabili

Calciomercato Juventus
Pirlo © Getty Images

In tutto ciò la Juventus deve pensare alla sfida di stasera contro il Porto, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Pirlo non può fare affidamento su Cuadrado, Bonucci e Dybala, con Kulusevki favorito per una maglia da titolare a scapito di Morata.

Così in campo le due squadre stasera?

Porto (4-3-3): 1 Marchesín; 18 Manafá, 3 Pepe, 19 Mbemba, 12 Zaidu; 27 Sérgio Oliveira, 8 Uribe, 25 Otávio; 17 Corona, 11 Marega, 7 Díaz.

Juventus (4-4-2): 1 Szczesny; 13 Danilo, 4 De Ligt, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 14 McKennie, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 22 Chiesa; 7 C.Ronaldo, 9 Morata.

Porto Juve, le parole di Pirlo: