Calciomercato Juventus, caccia all’erede di Higuain: bomber da 90 milioni

La Juventus prosegue la sua caccia ad un nuovo attaccante che possa sostituire Higuain. Occhi in Premier ma i costi sono elevatissimi 

Raul Jimenez
Paratici © Getty Images

La Juventus, viste anche le difficoltà realizzative dell’ultimo periodo, vuole rinnovare il reparto offensivo e sta scandagliando il mercato per trovare il giusto erede di Gonzalo Higuain, che dovrebbe lasciare al termine della stagione. Il ‘Pipita’ ha vissuto infatti un’annata di alti e bassi tra infortuni e un’astinenza dal gol eccessiva. Appena 8 le reti stagionali dell’ex napoletano che inizialmente sarebbe dovuto essere il partner ideale di Cristiano Ronaldo. La Juventus ad ogni modo va a caccia di un nuovo centravanti che possa incrementare il numero di marcature ed amalgamarsi al meglio anche con CR7 e Dybala. In questo senso gli occhi della dirigenza bianconera si sono posati oltre che su Milik anche sul bomber del Wolverhampton, Raul Jimenez.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, duro faccia a faccia tra Buffon e Ronaldo: la ricostruzione

Calciomercato Juventus, mirino su Jimenez: il Wolverhampton spara alto

Il primo nome sulla lista di Paratici e Nedved resterebbe quello di Arkadiusz Milik, ma dall’Inghilterra continua a circolare anche quello di Jimenez. Il messicano dei Wolves ha vissuto un’annata da protagonista assoluto che ha contribuito però a far salire inevitabilmente il suo prezzo. Secondo il giornalista Duncan Castles del podcast di ‘Transfer Window’, la società arancio-nera ha definito il suo prezzo intorno ai 90 milioni in vista della prossima sessione di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo per Arthur: le cifre

Su Jimenez ci sarebbero secondo ‘The Sun’ proprio Juventus e Manchester United, con Solskjaer che va in ricerca del partner giusto per Rashford. In Italia invece i bianconeri vorrebbero preparare una proposta con contropartite tecniche. Una soluzione non gradita dal Wolverhampton che dal canto suo vuole solo cash per il proprio bomber messicano che ha già aperto al trasferimento in una big.