Home Calciomercato Calciomercato Juventus, pronto il rinnovo: c’è la conferma

Calciomercato Juventus, pronto il rinnovo: c’è la conferma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:36
CONDIVIDI

Calciomercato Juventus: si era parlato di ritiro ma sembra ormai tutto pronto per il rinnovo di contratto. Qualche giorno fa le dichiarazioni che facevano presagire lo stop, Paratici però esce allo scoperto.

Paratici Nedved rischiano
Paratici e Nedved @Getty Images

Sembra proprio che continuerà la carriera, e la carriera alla Juventus, di Gigi Buffon. Il portiere bianconero, ad un passo dal ritiro 3 stagioni fa, potrebbe proseguire per un’ulteriore anno, proseguendo fino al 2022. Qualche giorno fa il numero 77 della Juve aveva ammesso l’ipotesi di uno stop definitivo nella prossima estate, vale a dire alla scadenza del suo contratto, ma allo stesso tempo aveva parlato di una possibile pensione ritardata al 2023.

Almeno per un’altra stagione, però, pare che il leggendario portiere bianconero possa continuare. Tutto infatti sarebbe pronto per l’ennesimo rinnovo contrattuale dell’ex Parma e PSG. Lo stesso Paratici avrebbe ammesso come siano stati fatti “Passi in avanti” per l’accordo almeno fino al prossimo anno, quando Buffon avrà 44 primavere alle spalle.

Come sempre sostenuto dal portiere, finché c’è la forza e l’atletismo di competere ad alti livelli il ritiro può attendere. Settimane prossime saranno decisive per decifrare il futuro dell’estremo difensore.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus, non solo calciomercato. Sabato la Lazio

Il capitano di mille battaglie potrebbe fermarsi presto
Gianluigi Buffon, capitano Juventus © Getty Images

Mentre in società quindi si discute del rinnovo di Buffon sul campo mister Pirlo prepara la sfida di sabato contro la Lazio. I bianconeri saranno ancora in parziale emergenza uomini: Cuadrado non ha recuperato, così come Arthur, mentre Dybala è volato in Austria per una visita specialistica. De Ligt in dubbio, mentre pare essere di nuovo in condizione Morata, ma ancora non pronto per partire dal primo minuto.

In campo sabato sera le due formazioni con questi uomini?

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.

Juve-Lazio, 1-1 all’andata: