Calciomercato Juventus, Paratici punta due top per il centrocampo

La Juventus pensa alla prossima stagione. La società bianconera sta studiando le strategie in vista della sessione estiva di calciomercato. Fabio Paratici punta due top player per rinforzare il centrocampo.

Calciomercato Juventus, Paratici punta due top per il centrocampo
Fabio Paratici. © Getty Images

La sfida con l’Atalanta sarà un test molto probante per Andrea Pirlo per capire se la Juventus ha archiviato definitivamente il suo periodo negativo. La gara in programma Domenica alle 15 al Gewiss Stadium sarà un crocevia fondamentale per entrambe le squadre. Una vittoria potrebbe porre una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League e rimettere in corsa per lo Scudetto una delle due squadre qualora l’Inter non dovesse uscire con un risultato positivo dal confronto contro il Napoli in programma sempre Domenica alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. Pirlo si attende molto dai suoi e, proprio per questo, sta pensando ad un nuovo modo di schierare la Juventus. Nelle idee dell’ex centrocampista, tra le altre, di Milan e Nazionale, c’è l’ipotesi di adottare un schieramento ultra offensiva con 4 attaccanti come Morata, CR7, Dybala e Chiesa contemporaneamente in campo. Pirlo, in questo modo, spera di poter concludere al meglio la stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> Calciomercato Juventus, Dybala: indizio social sul futuro?

POTREBBTE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> Juventus, Pirlo cambia tutto: svolta tattica clamorosa!

Calciomercato Juventus, Paratici punta due top per il centrocampo

Mentre Pirlo pensa alle novità tattiche, la dirigenza della Juventus pensa alla prossima stagione e a come rinforzare la rosa bianconera andando a ricolmare tutte le lacune che si sono viste in questa stagione. Fabio Paratici punterà fortemente su un settore specifico del campo: il centrocampo. Il CFO bianconero sta seguendo diversi nomi per rimaneggiare la linea mediana della Juventus, tra questi c’è il nome di Paul Pogba. Il centrocampista francese è diventata una vera e propria ossessione per il club bianconero. Il giocatore ha un contratto con il Manchester United in scadenza nel 2022 e non ha alcuna intenzione di rinnovare. I red devils vorrebbero piazzarlo altrove per evitare di perderlo a parametro zero. L’affare resta comunque molto difficile e proprio per questo la Juventus si starebbe cautelando pensando ad un piano B. L’alternativa a Pogba è Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista classe ’94 potrebbe lasciare la Lazio al termine di una stagione non molto positiva. Un motivo che potrebbe non indurre Claudio Lotito a richiedere cifre folli per il suo top player di centrocampo come è accaduto nelle precedenti sessioni di calciomercato.