Calciomercato Juventus, Paratici ha deciso: fissato il prezzo

Calciomercato Juventus: i bianconeri pensano già alla prossima stagione, ma tutte (o quasi) le strategie di mercato dipenderanno forzatamente dall’eventuale qualificazione in Champions League. Pirlo domani sfida il Genoa e ambisce al secondo posto, ma sono vietati passi falsi.

Calciomercato Juventus, colpo in casa Napoli: tradimento in vista
Fabio Paratici, CFO della Juventus. © Getty Images

Mentre Andrea Pirlo continua a preparare la sfida contro il Genoa di domani, Paratici sonda il mercato a caccia di rinforzi che possano migliorare il tasso tecnico e qualitativo di una rosa parsa quest’anno fin troppo inaffidabile. Il centrocampo è chiaramente il reparto più in difficoltà: Rabiot e Ramsey dopo due stagioni non sono ancora riusciti a calarsi nella parte, Bentancur è fin troppo discontinuo e in caso di buona offerta anche l’ex Boca potrebbe partire.

I sicuri di mantenere il loro posto in rosa sono Arthur e McKennie, nonostante anche i loro alti e bassi nel corso della stagione. Il centrocampista che è dato più in uscita però è lo stesso Ramsey: vera delusione sia con Sarri che con Pirlo, Paratici ne ha fatto il prezzo.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, chi c’è su Ramsey

Ramsey
Aaron Ramsey, centrocampista che può lasciare la Juve in estate @Getty Images

Arrivato due estati fa a parametro zero dall’Arsenal, Aaron Ramsey non è mai riuscito a prendersi la Juventus nonostante le non poche possibilità concesse sia da Sarri che da Pirlo. Non sarà facile vendere il giocatore, che a Torino guadagna 7 milioni di euro a stagione e non sembra intenzionato a ridursi l’ingaggio. Paratici lo valuta almeno 15 milioni di euro, eventuale guadagno al quale va ad aggiungersi il risparmio sull’ingaggio.

In Premier League lo seguono il Crystal Palace ma soprattutto il West Ham, specialmente se gli Hammers dovessero riuscire a centrare una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League.

Aggiornamenti importanti sono quindi attesi a fine stagione.