Calciomercato Juventus: in scadenza, va al Bayern Monaco

Calciomercato Juventus: nel bel mezzo del rush finale della stagione, in casa bianconera si inizia a pensare alle strategie di mercato da attuare in estate. Tanti giocatori in partenza, con un punto interrogativo anche su Pirlo. Ma a poter lasciare Torino c’è anche Fabio Paratici in scadenza.

Depay
Nedved Andrea Agnelli e Fabio Paratici © Getty Images

Il grande paradosso della Juventus: pianificare le strategie di mercato da mettere in atto la prossima estate con il principale responsabile in scadenza di contratto e, probabilmente, in partenza. In casa bianconera si pensa a questo finale di stagione, tra un piazzamento Champions da conquistare e una Coppa Italia da sollevare, ma i campioni d’Italia uscenti dovranno anche pensare al mercato da attuare in estate.

Il principale uomo mercato della Vecchia Signora, però, è in scadenza di contratto tra poche settimane, e anche il suo braccio destro potrebbe salutare al termine della stagione. Un grosso punto interrogativo sul futuro di Fabio Paratici e Pavel Nedved, dati entrambi per sicuri partenti nel caso in cui dovesse tornare Allegri sulla panchina della Juve.

In particolar modo il CFO bianconero ha un contratto in scadenza il prossimo giugno e, nonostante si parli di rinnovo da mesi, la firma non è ancora arrivata. E si fanno sempre più insistenti le voci che parlano del possibile addio.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus: Paratici al Bayern Monaco?

Calciomercato Juventus, colpo in attacco a parametro zero
Fabio Paratici. © Getty Images

Colui che dai tifosi bianconeri viene considerato il principale responsabile della costruzione di una squadra fin troppo fragile potrebbe unirsi ai campioni di Germania. Il rinnovo a poche settimane dalla scadenza del contratto rimane incerto, e per Paratici si inizia a parlare di Bayern Monaco, prossimo a un cambio dirigenziale.

Sarebbe l’attuale CFO bianconero a prendere il posto dell’uscente ds Brazo Salihamidzic. Possibile, però, anche un anno sabbatico da parte di Paratici dopo la lunga esperienza con la Juventus.