Calciomercato Juventus: scambio di titolari sull’asse Londra-Torino

Calciomercato Juventus: nell’ambiente bianconero c’è grande incertezza per quanto riguarda il finale, e l’esito, di questa stagione. Mai in lotta per il campionato, Pirlo dovrà cercare di centrare la Champions: poi sarà tempo di rivoluzione. Caldo l’asse Torino-Londra.

Paratici Juventus
Paratici Juventus © Getty Images

In qualsiasi modo andrà a finire la stagione, alla Continassa è prevista una rivoluzione al termine di questa annata calcistica. Tirano venti di burrasca in casa bianconera, con una squadra (ma non solamente) che potrebbe essere rifondata solamente tra poche settimane. Da Paratici in giù rischiano quasi tutti, e in pochi sono certi di essere ancora alla Juve anche nella prossima stagione. Tra questi non c’è sicuramente Alex Sandro: il terzino brasiliano da anni ormai non riesce più a incidere come nei suoi primi due anni in bianconero, e la sua permanenza a Torino è fortemente in dubbio.

La Juve lavora per aggiustare anche le fasce (praticamente intoccate da Paratici nelle ultime due stagioni) e rimane sempre caldo il nome di Emerson Palmieri. Ecco che all’orizzonte potrebbe profilarsi un possibile scambio sull’asse Torino-Londra.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Calciomercato Juventus: concorrenza Inter

calciomercato Inter Juventus Napoli
Emerson Palmieri (© Getty Images)

Su Palmieri, come è noto, è forte anche la concorrenza dell’Inter. Anche Marotta ha messo nel mirino il laterale ex Roma, forte candidato a tornare in Serie A dopo l’avventura alla Roma. La Juve lavora in ottica scambio con Alex Sandro, i nerazzurri invece potrebbero proporre al Chelsea un prestito con diritto di riscatto.

Sia la Juve che l’Inter lo scorso settembre, durante la finestra estiva di mercato, tentarono di convincere il Chelsea a cedere l’esterno italo brasiliano, i blues però chiusero la porta a entrambi i club. Dato lo scarso impiego con Tuchel, però, Palmieri potrebbe essere liberato più facilmente la prossima estate.

Chelsea, le migliori giocate di Emerson Palmieri: