Calciomercato Juventus, rischio beffa: super sfida col Barcellona

La Juventus va da tempo a caccia di Manuel Locatelli per potenziare il centrocampo. Dalla Spagna anche il Barcellona sulle sue tracce 

Locatelli triplo colpo Juventus
Manuel Locatelli © Getty Images

Problemi a centrocampo per la Juventus di Andrea Pirlo, che nella sua stagione disastrosa ha evidenziato non poche difficoltà nella costruzione del gioco. La mediana ha rappresentato infatti uno dei punti deboli più marcato del club di Andrea Agnelli, che non ha un vero e proprio regista basso in grado di avviare l’azione. L’involuzione di Bentancur in quella posizione, e i flop rumorosi dei vari Arthur, Ramsey e Rabiot hanno fatto il resto, e potrebbero spingere la dirigenza bianconera a lavorare proprio in quest’ottica la prossima estate. Paratici e soci cercano infatti da tempo un nuovo centrocampista di qualità, ed in questo senso uno dei nomi più caldi è quello di Manuel Locatelli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, c’è la data per il rinnovo di Dybala

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: Ronaldo e Conte insieme

Calciomercato Juventus, Locatelli nel mirino: c’è anche il Barcellona

La crescita di Locatelli nelle ultime due stagioni è stata a dir poco esponenziale, tanto da portare il centrocampista di De Zerbi anche ad essere un calciatore cardine nelle rotazioni di Roberto Mancini in nazionale. Quantità e qualità per il classe 1998 che come scrive il ‘Mundo Deportivo’ sarebbe finito anche nel mirino del Barcellona. Il club catalano va infatti a caccia di un erede di Sergio Busquets, mediano spagnolo che potrebbe partire a fine stagione dopo una lunga carriera in Catalogna. Juventus e Barça non sono però gli unici top club europei sulle tracce di Locatelli: il centrocampista sarebbe seguito anche dal Manchester City di Pep Guardiola, che osserva sempre con attenzione quanto accade in Serie A. L’ex milanista intanto è concentrato sul finale di stagione e sul prossimo europeo con la Nazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Locatelli (@locamanuel73)