Calciomercato Juventus: le ultime sulla trattativa Scamacca

Calciomercato Juventus, Paratici ancora in cerca della punta per il ruolo di vice Morata. La lista dei nomi si stringe attorno a Gianluca Scamacca, la situazione.

scamacca
Getty Images

Mancano ormai pochi giorni alla chiusura del mercato invernale e la Juventus non ha messo a segno nessun vero colpo. I bianconeri  da settimane sono alla ricerca di un giocatore che possa far rifiatare Morata, una prima punta che possa accettare il ruolo di prima alternativa allo spagnolo senza particolari problemi. Dopo vari sondaggi, che hanno interessato i nomi di Pellé e Llorente, la decisione sembra essere ricaduta su Gianluca Scamacca. Attaccante del Sassuolo in prestito al Genoa, Paratici per lui avrebbe in mente una formula alla Chiesa.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Calciomercato Juventus, il piano per Scamacca

Calciomercato Juventus Paratici
Fabio Paratici @ Getty Images

Paratici, che non ha grossi budget per il mercato, starebbe pensando a una soluzione simile a quella che lo scorso settembre portò Chiesa in bianconero. Per convincere il Sassuolo sarebbe pronta una formula particolare: pagamento in 4 anni per Scamacca, valutato almeno 20 milioni dagli emiliani e 15 dalla Juve, con l’inserimento del giovane regista Fagioli come contropartita.

Da valutare però anche l’intenzione del Sassuolo di riportare alla base il giocatore, utilizzabile nel ruolo di vice Caputo. Aggiornamenti sono attesi nei prossimi giorni.

Scamacca, le migliori giocate dell’obiettivo della Juve: