Calciomercato Juventus, se lascia Buffon pronto un nuovo secondo

Calciomercato Juventus, se lascia Buffon pronto un nuovo secondo. Per il portiere dei bianconeri i dubbi restano diversi.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon © Getty Images

Calciomercato Juventus, se lascia Buffon pronto un nuovo secondo

TORINO – Il futuro di Gigi Buffon resta in forte dubbio. Il rinnovo con la Juventus non è certo, nei prossimi giorni si inizierà il ragionamento se rinnovare o no il contratto i bianconeri. Paratici e Nedved, comunque, non vogliono farsi cogliere impreparati e valutano anche la possibilità di prendere un nuovo secondo. L’obiettivo numero uno sembra essere Consigli, in uscita dal Sassuolo. Ma nel mirino ci sono anche giocatori cresciuti nelle giovanili come Mirante e Audero, altri due nomi che potrebbero fare il caso della Vecchia Signora. Sull’ex Bologna c’è però anche l’interesse del Milan che a fine campionato saluterà Antonio Donnarumma in scadenza. I dubbi saranno sciolti solamente nelle prossime settimane dopo la decisione di Gianluigi Buffon. Un cambio in porta destinato a non toccare il posto di Szczesny. Il polacco continuerà a difendere la porta della squadra bianconera anche la prossima stagione.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, colpo di scena Buffon

Il futuro di Gigi Buffon

Per Gianluigi Buffon possibile un futuro lontano dalla Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il portiere bianconero starebbe valutando un finale di carriera diverso rispetto a quello immaginato nelle ultime settimane.

LEGGI ANCHE —> Nuovo centrocampista per la Juventus

L’ipotesi è quella di un’ultima stagione come quella di Casillas: titolare in una squadra per salutare al meglio il calcio. Possibile un trasferimento nella squadra che lo ha lanciato come il Parma oppure in un club esterno. Il destino sarà deciso solamente al termine della stagione. L’obiettivo resta quello di chiudere la carriera da protagonista, ma non si esclude la possibilità di concludere con la Juventus soprattutto in caso di un calciomercato da star.