Home Calciomercato Calciomercato Juventus, il punto sugli attaccanti

Calciomercato Juventus, il punto sugli attaccanti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:36
CONDIVIDI

Calciomercato Juventus, il punto sugli attaccanti. Pirlo è ancora alla ricerca di un vice Morata.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il punto sugli attaccanti

TORINO – La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Morata, Ronaldo e Dybala. Il nome principale sul taccuino di Paratici era quello di Fabio Quagliarella, ma il giocatore non ha nessuna intenzione di lasciare la Sampdoria. Un rifiuto che ha complicato (e non poco) i piani di Andrea Pirlo che sperava di avere un attaccante nei primi giorni di mercato. Il rinforzo molto probabilmente arriverà nella seconda parte di gennaio e i dubbi sul profilo giusto sono diversi.

LEGGI ANCHE —> Juventus, colpo di scena Agnelli: “Offerta per il rinnovo di Dybala”

I nomi

Profilo italiano o straniero? Anche in questo caso i dubbi sono diversi. Pirlo non ha espresso nessuna particolare richiesta, ma l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un giocatore che conosce molto bene il nostro campionato. Milik e Pavoletti restano le idee principali, ma non si escludono anche altri nomi come per esempio Mandzukic dopo l’arrivo di Pirlo in panchina.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, svolta Pogba: rottura definitiva con lo United

Per quanto riguarda l’estero il profilo principale resta quello di Olivier Giroud. Il Chelsea potrebbe decidere di cedere il giocatore e sono in corso tutti i ragionamenti del caso. Come detto, nessun nome sarà annunciato nel giro di poco tempo.