Home Calciomercato Calciomercato Juventus, Higuain ai saluti: destinazione pazzesca

Calciomercato Juventus, Higuain ai saluti: destinazione pazzesca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:39
CONDIVIDI
Higuain
Higuain @ Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS, HIGUAIN IN PARTENZA: LO ATTENDE LA PREMIER LEAGUE – Già lo scorso anno Gonzalo Higuain fu vicino al passaggio, in via definitiva, in Premier League. Dopo il prestito di 6 mesi al Chelsea, con in quale il Pipita ha vinto l’Europa League, l’argentino fu trattato anche dal West Ham una volta tornato in bianconero. Un affare che non si concretizzò, per la volontà dell’ex Napoli di rimanere a Torino.

Calciomercato Juventus, Higuain saluta?

L’attaccante decise di giocarsi le sue carte alla Juventus, col suo mentore Sarri e a fianco di Cristiano Ronaldo. Una stagione altalenante quella del Pipita, fatta di gol pesantissimi ma anche di prestazioni anonime. L’età, 31 anni, e l’ingaggio, 7 milioni e mezzo all’anno, sono fattori chiave per il futuro del Pipita. La Juve infatti vorrebbe sgravarsi di una tale spesa e puntare su un profilo più giovane (Icardi?) ma bisognerà trovare una destinazione adatta al giocatore.

Leggi anche–> Juventus, interessa Jimenez

Calciomercato Juventus, la Premier chiama Higuain

In Premier League però ci sono due squadre particolarmente interessate all’attaccante. Si tratta del Newcastle, che potrebbe avere Allegri in panchina, e del Wolverampton, squadra in cui milita Raul Jimenez, giocatore gradito alla Signora. Da valutare la volontà di Higuain di approdare in squadre non al top del campionato, anche se il progetto del Newcastle (di nuova proprietà) è piuttosto ambizioso.

Leggi anche–> Juve, affare in casa Chelsea?

Juve, i gol in bianconero del Pipita: